Domenica a Salemi la "Giornata Europea dell’Enoturismo"
Domenica 13 novembre a Salemi si festeggia la «Giornata Europea dell’Enoturismo» promossa da Recevin, la rete europea delle «Città del Vino».
Domenica 13 novembre a Salemi si festeggia la «Giornata Europea dell’Enoturismo» promossa da Recevin, la rete europea delle «Città del Vino».
““Sulla torre del Castello Giuseppe Garibaldi sbarcato...”. All’attento viaggiatore in visita nella Città di Salemi non parve vero. Pur conoscendo le imprese di cui si rese protagonista l’Eroe dei due Mondi, mai avrebbe immaginato che tra le tante si annoverasse anche quella di...
Non è la prima volta che scoppia a Salemi una querelle per il rischio di crolli, veri o presunti, causati da frane o terremoti. Per imbatterci in uno dei precedenti più clamorosi dobbiamo risalire alla metà del ‘700.
"Nessuna responsabilità da parte dell'Amministrazione Comunale".
Dodici appartamenti abbandonati al più completo degrado. Di questi tempi di tagli indiscriminati e di invocazioni ai sacrifici, la vicenda appare davvero insopportabile.
Salvo Bendici, lei è uno dei promotori della “contromanifestazione” organizzata a Salemi dopo quella del Sindaco Sgarbi su Verità e Giustizia. Ma suo padre era uno degli assessori suggeriti da Giammarinaro a Sgarbi.
Antonella Favuzza, vicesindaco di Salemi, secondo lei quante persone c’erano alla manifestazione organizzata dal suo Sindaco, Vittorio Sgarbi, su Verità e Giustizia? Secondo noi, poche…
Quella del quindici ottobre, come si sa, è stata la giornata mondiale degli “indignati” che ha visto coinvolti ben 950 città in 80 paesi nel mondo, di cui 150 solo in Italia.
Con la parola d’ordine “No, nel nostro nome. L’antimafia non ci offende, ma ci difende” si terrà sabato 15 ottobre alle ore 18,30 una manifestazione promossa dal “Comitato cittadino coscienza civica salemitana” a cui hanno...
Per il "Museo della Mafia" di Salemi fal primo gennaio di quest'anno fino all'11 ottobre sono stati emessi 13.792 biglietti d'ingresso per un valore di 40.327 euro, che si sommano ai 20.560 del 2010, corrispondenti a 5.218 biglietti.
A Salemi c’è paura tra i residenti delle vie Lo Presti e S. Francesco per il rischio di crollo di una vecchia abitazione in parte già demolita.
Il Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, ha convocato giovedì sera i giornalisti per comunicare che si candiderà alle primarie del centrodestra nel 2012, per il dopo Berlusconi.
Nella serata di mercoledì 5 ottobre a Salemi, nella sala del castello federiciano di Piazza Alicia, si è tenuta la manifestazione intitolata “Verità e Giustizia”.
Nei prossimi giorni Rifondazione Comunista si farà promotrice della raccolta di firme per proporre all’amministrazione comunale di Salemi