Petrosino, Angelo Valenti è il nuovo assessore alle finanze
Angelo Valenti, 46 anni ragioniere è il nuovo Assessore alle Finanze del Comune di Petrosino, subentra al Dott D'Alessandro, dimessosi per impegni professionali sopravvenuti.
Angelo Valenti, 46 anni ragioniere è il nuovo Assessore alle Finanze del Comune di Petrosino, subentra al Dott D'Alessandro, dimessosi per impegni professionali sopravvenuti.
Ricoprire il ruolo di amministratore , per quanto mi riguarda è servizio alla collettività , costante e disinteressato, che necessita di impegno , assiduità e presenza.
I carabinieri della stazione di Petrosino, a conclusione delle attività di indagine, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 35enne del luogo ritenuto autore della rapina compiuta il 16 gennaio scorso ai danni di una 34enne della Contrada Cuore di Gesù di Marsala.
I carabinieri indagano a Petrosino su un furto da 20mila euro messo a segno nell'azienda vinicola 'Alcesti'.
E' guerra di manifesti a Petrosino, dove la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative è già cominciata da un pezzo, da quando cioè sono diventati tesissimi i rapporti tra il Sindaco Biagio Valenti e la nuova maggioranza che si è formata in Consiglio Comunale.
Ammonta a 5 mila euro circa il valore dei 150 metri di filo elettrico rubati a Capodanno in un negozio di materiale edile in via Platani.
Torna in carica il consiglio comunale di Petrosino. E' stato infatti revocato il provvedimento con il quale l'assemblea era stata dichiarata decaduta a seguito della mancata approvazione del bilancio di previsione presentato dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Biagio Valenti.
Il consiglio comunale di Petrosino è stato commissariato. Due giorni fa è arrivato il commissario Dott. Nicolò Lauricella, del servizio ispettivo del Dipartimento delle Autonomie locali della Regione.
Ieri, con propria ordinanza, il sindaco di Petrosino Biagio Valenti ha disposto la chiusura temporanea della scuola elementare Fanciulli dove mercoledì sera stato distrutto dalle fiamme uno scuolabus parcheggiato all’interno dell’atrio.
E’ stato distrutto dalle fiamme uno scuolabus parcheggiato all’interno dell’atrio della scuola materna ed elementare «Fanciulli» di via Cafiso. L’incendio, poi domato dai vigili del fuoco di Mazara, è divampato intorno alle 22.45 di mercoledì sera.
Biagio Valenti, Sindaco di Petrosino, le hanno bocciato il bilancio di previsione. Si dovrebbe sciogliere il consiglio comunale.
Convocazione urgente e straordinaria per il consiglio comunale di Petrosino. Le sedute saranno il 15, 16 e 17 novembre alle ore 20.30. I punti all’ordine del giorno sono solo due. Dopo la formalità della scelta e della nomina di tre scrutatori, si...
Hanno riconquistato il mare, grazie all’intervento della Guardia Costiera di Marsala, i 1000 ricci di mare pescati illegalmente nella costa di Biscione nel Comune di Petrosino.
E’ polemica tra il sindaco Biagio Valenti e il presidente del Consiglio comunale, Benedetto Riti, sulla paternità del finanziamento (583 mila euro) che consentirà la ricostruzione di alcune abitazioni danneggiate dal terremoto del 1981.