Maxi-finanziamento per il progetto “Attraversamenti pedonali protetti”
Decisivo passo in avanti per la realizzazione di attraversamenti pedonali protetti in prossimità degli Istituti scolastici cittadini.
Decisivo passo in avanti per la realizzazione di attraversamenti pedonali protetti in prossimità degli Istituti scolastici cittadini.
Il Comune di Mazara del Vallo vuole realizzare un impianto di videosorveglianza, partecipando ad un bando del Pon Sicurezza. Per raggiungere questo obiettivo è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con Questura e Comando provinciale dei Carabinieri.
'Insieme ad un gruppo di giovani mazaresi che hanno voglia di impegnarsi nel sociale abbiamo deciso di dar vita al Rotaract di Mazara del Vallo. L'impegno di noi giovani deve essere quello di regalare un sorriso a chi ne ha effettivamente bisogno, mettendoci al servizio della collettività, nient'altro''.
I rappresentanti delle Associazioni di volontariato mazaresi (Cittadinanza Attiva, Disabili Mazara, AVIS, WWF, CESPOV, CO.CI.T.R.I.A.TE.MA., UNICEF, A.I.P.A., Legambiente, AUSER, ADIM) intervengono sui lavori che da qualche giorno sono iniziati per l’allestimento dell’area di emergenza-urgenza...
In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, domani 1 Novembre a partire dalle ore 15,30 si svolgerà la tradizionale cerimonia commemorativa.
Dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno i soldi per il fermo biologico 2011.
“La strada per affermare la Legalità e la Civiltà nella nostra Città si sta dimostrando più difficile di quanto si potesse immaginare. L’ennesimo inqualificabile gesto,
Ieri, su mandato della Procura della Repubblica di Marsala, sono state effettuate tre perquisizioni domiciliari finalizzate al sequestro di oggetti realizzati con parti di animali protetti dalla Convenzione di Washington sul commercio di specie in via di estinzione.
“Vi siamo grati per l’accoglienza ricevuta. Vi siete dimostrati disponibili a collaborare ed è nostro intendimento intraprendere con Voi un percorso insieme”.
Ennesimo furto di cavi di rame nei pressi delle pompe di sollevamento dei pozzi di contrada Fiumara, potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione idrica. La zona interessata dal disagio è quella di Mazara Centro.
“Il graduale esaurimento delle fonti energetiche tradizionali e la disponibilità di sistemi tecnologici che permettano l’utilizzazione dell’energia derivata da fonti rinnovabili, ci spinge ad adottare tutte quelle misure idonee per un corretto utilizzo di tali fonti.
A seguito di un protocollo d’intesa siglato da Anfe e Comune di Mazara, 10 persone sono attualmente impegnate nella pulizia straordinaria del cimitero comunale in aggiunta al personale comunale.
Tornerà a riunirsi la prossima settimana il consiglio comunale di Mazara del Vallo: il 3 novembre, con inizio alle 17.
I consiglieri comunali di Mazara del Vallo Gancitano, Tumbiolo, Di Liberto, hanno presentato un ordine del giorno per chiedere all'Amministrazione Comunale un'integrazione delle ore dei vigili urbani con rapporto di lavoro precario. Ecco il testo: