Pescherecci sequestrati in Libia. Fiducia a Mazara: "Questione di giorni"
«Abbiamo superato una fase difficile, adesso la liberazione dei pescherecci è un fatto prettamente burocratico».
«Abbiamo superato una fase difficile, adesso la liberazione dei pescherecci è un fatto prettamente burocratico».
Lo scorso Marzo la Cisl ha presentato ricorso presso il Tribunale di Marsala nei confronti del Comune di Mazara del Vallo, per aver adottato un nuovo regolamento su orari di lavoro e disciplina senza la preventiva consultazione delle organizzazioni sindacali.
“Sono lieto che il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala
“L’avvio dei lavori di ristrutturazione del complesso monumentale di San Carlo Borromeo ci consente di proseguire l’opera di recupero di spazi ed immobili pubblici, a costo zero per le casse comunali, destinandoli ad importanti finalità.
Nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro, messa in campo dalla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, nella mattinata di ieri, una persona adulta è stata tratta in salvo dagli uomini della Guardia Costiera grazie anche alla preziosa collaborazione dei bagnini in servizio presso alcuni lidi di...
Il Presidente del Distretto Pesca di Mazara del Vallo, Giovanni Tumbiolo, è ancora in Libia, a Bengasi, per seguire la vicenda dei tre pescherecci mazaresi sequestrati lo scorso 7 giugno, con a bordo ben 19 marittimi.
I politici, quando vogliono, sanno essere velocissimi. E così ci ha messo meno di due minuti contati il Consiglio Comunale di Mazara per approvare l'aumento del gettone di presenza da 64,82 a 92,60 euro.
Il ritrovamento di cocci di anfore antiche a bordo di uno dei tre pescherecci di Mazara del Vallo sequestrati in Libia ha fatto salire la tensione attorno alla vicenda, con la stampa locale che attacca i marittimi come "predatori" non solo delle risorse ittiche ma anche del patrimonio archeologico...
Ieri pomeriggio i Carabinieri della Motovedetta e della Stazione di Mazara del Vallo, congiuntamente agli agenti del Corpo Forestale Regionale - Distaccamento di Castelvetrano, nell’ambito di un servizio in materia di inquinamento ambientale, hanno sottoposto a sequestro la cosiddetta “colmata”, ossia...
Il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, è stato chiamato a giudizio e dovrà rispondere di violenza privata.
Il procuratore militare di Bengasi ha cominciato ad esaminare documenti e verbali del sequestro dei tre pescherecci mazaresi avvenuto il 7 giugno scorso.
I carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo con la collaborazione del personale appartenente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno svolto nella settimana un’intensa attività di controllo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
"I 19 componenti degli equipaggi dei pescherecci Boccia II, Maestrale e Antonino Sirrato subiranno un processo civile".
Due poliziotti fuori servizio salvano a Mazara un bambino di sette anni, M.D., autistico, mentre stava per cadere nel fiume Mazaro.