Sequestrato a Mazara un peschereccio tunisino dal carico sospetto
La Capitaneria di Porto di Mazara e la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza hanno sequestrato un peschereccio tunisino.
La Capitaneria di Porto di Mazara e la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza hanno sequestrato un peschereccio tunisino.
Due sedute andate a vuoto, quelle del 31 luglio ed 1 agosto, e così il presidente del Consiglio comunale, Pietro Marino, è stato costretto a convocare una seduta urgente per lunedì 6 Agosto alle ore 9.
Il dirigente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, Claudio Zummo, ha provveduto ad istituire i sensi unici di marcia delle vie Ungheria e Polonia.
Nei prossimi giorni, ed entro Ferragosto, i circa 130 pescherecci d’altura che compongono la flotta mazarese ritorneranno in porto per consentire agli equipaggi e capitani di potere trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alle loro famiglie.
L’Ufficio comunale Gare e Appalti del Comune di Mazara del Vallo ha aggiudicato i lavori per la realizzazione della rete acque bianche e nere, la rete idrica e l’illuminazione della via Moncenisio, una traversa della via Valdemone, i cui cittadini da anni richiedevano interventi di urbanizzazione primaria...
Lo stabilimento balneare "Il Circoletto", che si trova lungo l’arenile di Tonnarella, è il primo in città a dotarsi di un defibrillatore automatico esterno (Dae) per il servizio di salvataggio e per i clienti del lido.
Il Vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero ha incontrato stamattina presso l’episcopio il console italiano a Bengasi, Guido De Sanctis, in visita presso il Distretto della pesca “Cosvap” presieduto da Giovanni Tumbiolo.
Vista la notevole affluenza di turisti e visitatoriregistrata presso il Collegio dei Gesuiti di piazza Plebiscito, riaperto alpubblico dallo scorso 13 Febbraio,le cui sale sono state trasformate in sale espositive del patrimonio artisticodel Comune, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco on.le Nicola Cristaldi,...
«È assai triste che alcuni sconsiderati possano mettere in crisi la pace e l’amorevole zelo di questi operatori verso i fratelli immigrati».
Sono stati rilasciati, dopo un sequestro lampo durato poche ore, i 5 motopesca della flotta di Mazara del Vallo intercettati da una motovedetta a 25 miglia dalla costa nordafricana.
Il consiglio comunale è tornato a riunirsi martedì con un importante punto aggiuntivo all’ordine del giorno: «esame e approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2011».
«Trecentocinquanta mila euro dal Ministero dell’interno per l’allestimento dell’ex mattatoio comunale a centro di temporanea accoglienza per immigrati».
Lunedì prossimo, il console d’Italia a Bengasi, Guido De Sanctis, neo ambasciatore in Qatar, sarà in visita al Distretto produttivo per la pesca Cosvap.
Oggi, domani e giovedì esperti dell’Istituto per l’ambiente marino - costiero del Consiglio nazionale delle ricerche di Torretta Granitola effettueranno,