Mazara del Vallo, territorio invaso da antenne radio
Stanno appollaiate a pochi metri dalle nostre teste, ma sembra interessi a pochi. Sono le Stazioni radio base (le antenne) che servono a sfamare il bisogno di comunicazione di noi tutti.

Riunire a Mazara del Vallo, nell’ambito della manifestazione “Blue Sea Land” organizzata dal Distretto della Pesca e che si svolgerà dal 4 all’8 settembre, i rappresentanti dei Parlamenti dei Paesi del Mediterraneo...
Stanno appollaiate a pochi metri dalle nostre teste, ma sembra interessi a pochi. Sono le Stazioni radio base (le antenne) che servono a sfamare il bisogno di comunicazione di noi tutti.
Dal prossimo 16 giugno al 15 settembre il trasporto pubblico urbano a Mazara del Vallo, oltre a consentire il trasporto tra il centro e le periferie, consentirà di raggiungere le due zone balneari della città, cioè Tonnarella e San Vito.
La stagione balneare è infatti alle porte e i gestori concessionari degli stabilimenti di Mazara del Vallo stanno provvedendo a presentare la documentazione per l`avvio delle loro attività.
Riunione operativa al Palazzo Cavalieri di Malta tra gli Assessori comunali Nino Zizzo e Francesca Ferro, il funzionario comunale arch. Antonella Russo ed i rappresentati dell'Associazione Balneare Morgana: Bascone e Marrone.
“Grazie al progetto Comenius portato avanti dalla scuola media Grassa ed al nostro progetto di scambi culturali dell’Esperanto, dalla scorsa settimana è in Città una folta delegazione di studenti e docenti provenienti da Germania, Ungheria e Polonia. E’ motivo di orgoglio per la nostra...
“La nostra Città sarà finalmente dotata di un moderno ed efficiente sistema di videosorveglianza, con l’installazione di 32 videocamere in punti strategici del territorio urbano, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza”.
“E' Iniziata l’Operazione ‘Ambiente Città’ che prevede la collaborazione dell’Associazione disoccupati mazaresi.
Non fa ritorno ancora a Mazara il peschereccio "Daniela L", che è stato sequestrato lo scorso Novembre, e che è ancora bloccato dalle autorità libiche nel porto di Bengasi.
“Completeremo a breve la trasformazione dell’antica Rotonda del lungomare, da rudere degradato in un belvedere.
Scadrà il 24 aprile prossimo il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al pubblico incanto per la realizzazione di un progetto di interventi a supporto dei servizi sociali e dell`Ufficio piano.
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Mazara del Vallo, che abbiano compiuto i 30 anni di età e non abbiano oltrepassato i 65° e che abbiano la cittadinanza italiana, non ancora iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari, possono presentare istanza, in carta libera, di iscrizione nell’elenco...
C'è una rotonda da demolire (o meglio, il rudere di una rotonda) nel lungomare di Mazara.
Un incontro sulla sicurezza stradale si è svolto venerdì al Villaggio della Solidarietà di Mazara del Vallo.
Tarda ad arrivare il Piano Regolatore di Mazara in consiglio comunale. Il Comune infatti non ha ancora affidato l'incarico, con apposito bando, per lo studio geologico, strumento necessario al Prg e previsto da una legge regionale anche per l'individuazione di eventuali rischi sismici.