A Pantelleria "InfoUni", da un'idea dell'associazione giovanile "Agorà"
A Pantelleria rriva infoUNI, un’iniziativa nata ed ideata dai giovani dell’Agorà.
A Pantelleria rriva infoUNI, un’iniziativa nata ed ideata dai giovani dell’Agorà.
Il gruppo consiliare PROGETTO PANTELLERIA manifesta piena condivisione e dà il proprio massimo sostegno alla manifestazione pacifica “Cossyra abbandona Cossyra. Noi non abbandoniamo Pantelleria! Pantelleria è casa nostra!”, organizzata per lunedì 11 giugno 2012 al porto di Pantelleria.
L’Amministrazione Comunale di Favignana si sta attivando per risolvere un problema segnalato con
L’avviso è stato affisso dalla “Traghetti delle isole” in tutte le agenzie, a Trapani e Pantelleria, autorizzate a emettere i biglietti per la motonave “Cossyra”.
Sono state formalizzate le dimissioni del sindaco di Pantelleria Alberto Di Marzo che è agli arresti domiciliari dal 22 maggio.
Avranno la possibilità di trascorrere le vacanze lontano dalle tendopoli dove in questi giorni sono stati costretti a rifugiarsi dopo il tragico terremoto che ha colpito l’Emilia. Cinquanta bambini provenienti dalle province di Modena e Ferrara saranno ospitati gratuitamente ad agosto nell’isola di Favignana.
Da qualche giorno a Favignana, è stata avviata una decespugliazione di tutti i margini stradali delle strade extraurbane.
Settimana agitata a Pantelleria, dopo l'arresto del Sindaco Alberto Di Marzo per corruzione. Facciamo il punto su quello che è successo in questi ultimi giorni.
Il 29/2/2012 è stato approvato il nuovo disciplinare integrativo al regolamento di esecuzione ed organizzazione dell’Area Marina Protetta (AMP) delle Isole Egadi.
In occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica, la Cooperativa Oltremare ha organizzato una serie di eventi presso l’isola di Marettimo.
Con la conferenza stampa di ieri all’ex Stabilimento Florio di Favignana e Formica, sono entrate nel vivo le “Giornate del Mare”. Quattro giorni di dibattiti e spettacoli, tra sport e turismo, arte e archeologia, pesca e tradizioni culinarie.
Iniziano le giornate del mare a Favignana con la presentazione dell’allestimento museale della Battaglia delle Egadi. Domani, il meeting sul turismo sostenibile. E poi ancora la mostra dei campioni del mondo di fotografia subacquea, i laboratori culturali e le fiabe sul mare raccontate dal premio Andersen Elisabetta Jancovic.
E’ tutto pronto a Favignana per il 1° Festival della Fisica Quantistica, che si svolgerà sabato 02 giugno dalle 17.00 alle 24.00 presso l’ex stabilimento Florio delle tonnare di Favignana e Formica.
Si apre con un viaggio nel tempo, per la precisione negli anni della prima guerra punica, la terza edizione delle Giornate del mare di Favignana, il festival della sostenibilità ambientale organizzato da Almond tree e da Agci Sicilia e promosso da Comune di Favignana e Regione Siciliana in collaborazione con Area...