Erice, emergenza idrica in vista? Tranchida allarmato
Il rischio di una nuova emergenza idrica preoccupa il sindaco di Erice Giacomo Tranchida:
Il rischio di una nuova emergenza idrica preoccupa il sindaco di Erice Giacomo Tranchida:
Il Duomo di Erice fu fondato, secondo la storiografia tradizionale, nel 1314 da Re Federico II d'Aragona (o III come lui si definiva, per mettere in evidenza il suo diritto alla successione sul trono imperiale che fu di...
Il sindaco di Erice, Giacomo Tranchida ha scritto al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, per chiedere chiarezza sui cantieri di lavoro:
«La prima rivoluzione che serve alla Sicilia comincia dal fare diventare normali le nostre città, cominciando dall'acqua».
Dopo le polemiche con il Sindaco Tranchida, il consigliere comunale di Erice Valeria Ciaravino ha deciso di lasciare il gruppo del Pd e la presidenza della prima commissione consiliare.
Alta tensione tra il Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, ed il suo partito, il Pd, con il quale continua un rapporto non facile di odio e amore.
Su proposta dell'Assessore alla Cultura avv. Laura Montanti, il Sindaco Giacomo Tranchida ha intitolato a Rosa Balistreri una nuova strada sita a Rigaletta Milo.
Il Consiglio comunale di Erice ha approvato il nuovo piano parcheggi che era stato predisposto dall'amministrazione del Sindaco Tranchida.
Un sedicenne, G.D., che rischiava di annegare a Pizzolungo è stato salvatoimbracato con una ciambella salvagente legata ad una corda, da un paio di militari della Capitaneria di porto di Trapani.
Si riunisce questa mattina il consiglio comunale di Erice per eleggere il collegio dei revisori dei conti, uno dei sottogoverni più ambiti. Non c'è però intesa nella maggioranza del Sindaco Giacomo Tranchida. Erice.
Cantano vittoria il sindaco Giacomo Tranchida ed il suo assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Mauro:
Aumentano i biglietto della funivi di Erice. La corsa semplice ordinaria è di 5,50 euro. Il biglietto di andata e ritorno è invece di 9 euro.
Con l'avvicinarsi della stagione estiva c'è stato un primo incendio - forse di matrice dolosa - ad Erice.
Circa centocinquanta studenti delle quarte classi della scuola «Trentapiedi» di Erice sono stati coinvolti in una "lezione" di sensibilizzazione verso i diritti degli animali.