Castelvetrano: emessa un'ordinanza per la rimozione delle alghe a Marinella di Selinunte
Emessa un’ordinanza per effettuare l’intervento di asportazione e trasporto delle alghe giacenti nel porticciolo di Marinella di Selinunte.
Emessa un’ordinanza per effettuare l’intervento di asportazione e trasporto delle alghe giacenti nel porticciolo di Marinella di Selinunte.
Con determina odierna il Sindaco Tranchida ha provveduto a nominare alla carica di Assessore l’Ing. Vincenzo Loria, Dirigente dal 2006 dell’Unità Operativa S. 14.01 (ex IX) – previsione e prevenzione rischio sismico del Dipartimento di Protezione Civile Regionale.
La scorsa notte i militari della Compagnia Carabinieri e della Tenenza della Guardia di Finanza di Mazara del Vallo hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, i 29enni tunisini, Saber ALACHI e Aymen TARGAUCHI, rispettivamente originari delle città di Tunisi e La Chebba.
A Custonaci sorgerà il museo del marmo. La Regione, infatti, ha inserito il progetto, relativo alla riqualificazione di un immobile dove sorgerà il museo delle arti contemporanee del marmo, fra quelli che, attraverso un decreto emanato lo scorso 23 maggio, sono stati ammessi a finanziamento.
Ancora una lettera di minacce a Vittorio Sgarbi.
Furto all'ora di pranzo ai danni di un negozio di abbigliamento sportivo in pieno centro storico.
Ad Alcamo il personale di polizia municipale ha annunciato lo sciopero per il 21 giugno, nel giorno della festa della Patrona, Maria Santissima dei Miracoli.
La Giunta comunale ha approvato lo schema tipo di atto costitutivo della società consortile per azioni denominata Ato Tp.
Si rende noto che sono stati appaltati i lavori di completamento relativi al prolungamento della Via Manzoni (zona alta, dalla via F.lli Aiuto alla Via Pola).
Anche questa mattina, come da programma, si è conclusa la pulizia della spiaggia e fondale dello “scaro vecchio” di Marettimo, sono stati raccolti circa 15 sacchi di immondizia e riempita una imbarcazione di rifiuti, tra cui molti copertoni e batterie esauste, raccolte dal mare.
Il Consiglio comunale ha bocciato una mozione che tendeva ad attivare le procedure per il riconoscimento dell'Area Marina Protetta.
La Giunta Municipale ha approvato nella seduta di questa mattina il bilancio di previsione 2011, che sarà sottoposto ora all’esame del collegio dei revisori dei conti e poi all’attenzione del Consiglio Comunale.
"Con l’approvazione del progetto tecnico esecutivo di completamento del restauro architettonico funzionale e strutturale dell’ex Collegio dei Gesuiti di piazza Plebiscito, diamo concretezza all’azione intrapresa fin dal nostro insediamento, che ha l’obiettivo di restituire alla pubblica fruizione...
Un gemellaggio nel nome della civiltà della tonnara: è quello che verrà celebrato sabato a Stintino fra la locale Pro Loco e quella di San Vito.