Inizia oggi la prima edizione del "G.P. Day"
Si apre oggi pomeriggio a Mazara del Vallo la prima edizione del «G.P. Day» dedicato al beato Giovanni Paolo II ed organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Mazara del Vallo.
Si apre oggi pomeriggio a Mazara del Vallo la prima edizione del «G.P. Day» dedicato al beato Giovanni Paolo II ed organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Mazara del Vallo.
Avviato il procedimento per la dichiarazione di decadenza della concessione cimiteriale di una serie di loculi, che si trovano in stato di abbandono, dipendenti da antichi edifici sepolcrali posti sul muro di cinta est del cimitero comunale.
"Sarà il Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, ad accertare le cause del ritardo nel completamento della Sopralevata che da 40 anni deve entrare in funzione".
Errare è umano perseverare diabolico, come ci è stato tramandato dalla saggezza popolare.
Una conferenza stampa anomala, quella del Vescovo di Trapani, Francesco Miccichè, convocata ieri nel Salone dei Vescovi del Palazzo Vescovile, dopo che è stata resa pubblica la notizia di una indagine aperta dalla Procura di Trapani contro 13 persone che, a vario titolo, avrebbero messo in campo una vera e...
Dalle 24 di martedì è terminato
Quaranta tra i maggiori esperti e studiosi di archeologia e restauro a livello internazionale da oggi saranno a Selinunte per confrontarsi sulle
Come di consueto, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune concede autorizzazioni temporanee per la vendita di fiori, ceri e lumini.
«Ho l’impressione – afferma il sindaco di Valderice Camillo Iovino – che PD e UDC si illudano di risanare le casse comunali con questa strategia populista.
Con l’apertura del nuovo anno scolastico l’Istituto Comprensivo “Antonino Rallo”, unico presidio didattico sulle isole Egadi, si è ritrovato a far fronte agli impegni del primo mese di attività con un numero assolutamente insufficiente di docenti e di personale amministrativo.
E' stata inaugurata ieri sera nella chiesa di San Vito in urbe, nel centro storico di Mazara del Vallo, l'installazione-fontana di luce “Le radici nel cielo”, allestita dalla Pastorale giovanile diocesana guidata da don Edoardo Bonacasa.
Verrà intitolato al magistrato Luca Crescente il piazzale antistante al tribunale di Castelvetrano, la sua città natale.
I sindacati protestano contro la nota di servizio del Direttore Medico del nosocomio cittadino di Alcamo, Francesco Giurlanda, di unificare i turni del personale ausiliario e degli operatori socio-sanitari in servizio presso il reparto di Cardiologia e l’Uonità Operativa di Medicina.
"L'apertura del cantiere per la demolizione della Rotonda e la successiva trasformazione in belvedere ci consente di proseguire nella nostra azione di recupero del lungomare, eliminando il degrado.