Spettacoli, appuntamenti culturali e manifestazioni a San Vito Lo Capo
Dopo il successo della "Settimana della Musica" che si conclude oggi, San Vito si prepara alla stagione di eventi culturali, ricreativi e sportivi.
Dopo il successo della "Settimana della Musica" che si conclude oggi, San Vito si prepara alla stagione di eventi culturali, ricreativi e sportivi.
Con la Processione degli Oggetti Sacri in Oro ed Argento del SS. Crocifisso entra nel vivo la Festa che Calatafimi dedica al suo Patrono.
Il Circolo di Legambiente “Isole Egadi” interviene nella vicenda relativa alla richiesta di insediare un “Caffè Letterario” presso l'importante sito denominato “Scalo Cavallo”.
Il Sindaco di Gibellina, Rosario Fontana, ha così reso noto che la società «Enel Longanesi developments srl» ha avanzato la richiesta di potere cercare idrocarburi liquidi e gassosi in una vasta area anche della Valle del Belice.
Il Comune di Trapani ha dato il via libera all’appalto per il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere di propria competenza.
I carabinieri di Paceco hanno denunciatodueppersone, rispettivamente di 36 e 17 anni, per furto aggravato in concorso e coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.
Pieno di turisti per Favignana, in questi giorni del fine settimana ma anche nei prossimi, per il ponte dei 1° maggio, quando sono previsti nuovi arrivi.
Firmato un protocollo di intesa, tra l’associazione del “Distretto Socio Culturale di Selinunte” e la «EuConsulting» di Alessandria d’Egitto con a capo Mohamed Fawzy A. Khamis. Quest’ultima è una società di rappresentanza, in stretta collaborazione con il ministero di Affari Esteri...
Manca una settimana, poi non ci saranno più voli aerei. Il 5 maggio scade l’ultima proroga data a Meridiana dopo che è andato deserto l’ultimo bando che scadeva il 23 marzo per l’aggiudicazione delle linee aeree a tratta sociale con Pantelleria e Lampedusa dagli aeroporti di Trapani e...
È di due feriti, per fortuna non gravi, il bilancio di un incidente stradale che nella mattinata di ieri si è verificato in via Castelvetrano a Mazara del Vallo e nel quale sono rimaste coinvolte una macchina e una moto di grossa cilindrata.
La giunta municipale di Trapani ha approvato il conto consuntivo 2011, che, ora, passerà al vaglio del Collegio dei Revisori dei Conti e, poi, in consiglio comunale.
Emergenza randagismo a Castelvetrano. Dopo l’aggressione di un cane al giovane studente Salvatore Gandolfo, che frequenta la terza elementare, salvato dal pronto intervento del padre due giorni fa sulla spiaggia di Triscina, altri due cani hanno aggredito due cittadini, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari.
Riapre al pubblico il parco giochi di via Potenza a Mazara del Vallo dopo la conclusione degli interventi di manutenzione realizzati dall’amministrazione comunale.
Un ceppo d'ancora romana in piombo è stato recuperato dai fondali di Cala Grande, a Favignana, da una squadra di tecnici e volontari dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi" e della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana.