Torrazza. Amministrazione a lavoro per la spiaggia libera
La nuova amministrazione di Petrosino sta studiando, sta cercando il modo per mantenere la spiaggia di Torrazza libera.
La nuova amministrazione di Petrosino sta studiando, sta cercando il modo per mantenere la spiaggia di Torrazza libera.
«Il porticciolo di San Vito non deve diventare strumento di business e possibilità di grandi introiti economici personali».
Giovanni Impallari, consigliere comunale a Castelvetrano per diverse consiliature, si è dimesso dalla carica di componente dell'esecutivo provinciale del partito.
Avranno la possibilità di trascorrere le vacanze lontano dalle tendopoli dove in questi giorni sono stati costretti a rifugiarsi dopo il tragico terremoto che ha colpito l’Emilia. Cinquanta bambini provenienti dalle province di Modena e Ferrara saranno ospitati gratuitamente ad agosto nell’isola di Favignana.
Il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, gli assessori, i consiglieri comunali, insieme alle associazioni, hanno celebrato la ricorrenza del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Parlando a degli studenti il neo Sindaco di Trapani, Vito Damiano, ha sollevato un polverone con le sue dichiarazioni sul fatto che “si parla troppo di mafia”, e che “è meglio finanziare corsi sui prodotti tipici locali che sull’antimafia”.
Da qualche giorno a Favignana, è stata avviata una decespugliazione di tutti i margini stradali delle strade extraurbane.
“Il volume Mazara dei Pescatori realizzato dall’Istituto secondario di Primo Grado Giuseppe Grassa è un’opera brillante che attraverso testimonianze, foto e documenti, riscopre l’orgoglio della Città legato alle antiche tradizioni marinare. Ringrazio la preside, i docenti e tutti gli studenti che hanno...
L’ATO TP2, così come tutte le altre 27 autorità d’ambito della Sicilia, cesseranno la gestione dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti dal 30 settembre 2012 per far posto alle SRR (Società di Regolamentazione dei Rifiuti).
Settimana agitata a Pantelleria, dopo l'arresto del Sindaco Alberto Di Marzo per corruzione. Facciamo il punto su quello che è successo in questi ultimi giorni.
Il 29/2/2012 è stato approvato il nuovo disciplinare integrativo al regolamento di esecuzione ed organizzazione dell’Area Marina Protetta (AMP) delle Isole Egadi.
La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità, ha disposto l’impegno di 40mila euro a sostegno delle spese del comune di Valderice per la fornitura ai cittadini di acqua potabile attraverso autobotti.
In occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica, la Cooperativa Oltremare ha organizzato una serie di eventi presso l’isola di Marettimo.
Un giovane pregiudicato, Nicolò La Barbera, 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trapani nel corso di un servizio di perlustrazione e controllo del territorio.