Assemblea cittadina a Petrosino
Sabato 6 ottobre, alle ore 18.30, al Centro Polivalente di Petrosino, si terrà la seconda Assemblea Cittadina.
Sabato 6 ottobre, alle ore 18.30, al Centro Polivalente di Petrosino, si terrà la seconda Assemblea Cittadina.
Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato, in Sicilia, da un incendio devastante che ha bruciato quasi tutta la Riserva naturale Orientata "Bosco d'Alcamo" e del monte Bonifato, vicino il Comune di Alcamo.
Stiamo assistendo in questi giorni alla potatura degli alberi che cingono il municipio. dalle foto si evince un tipo di potatura estrema. la potatura e' un intervento che richiede un carattere di straordinarieta'.
L'Amministrazione ha ritirato la proposta relativa alle aliquote Imu ed ha chiesto il dialogo all'opposizione-maggioranza che chiede la riduzione delle indennità e delle spesa corrente del Comune.
Al Presidente del Consiglio Comunale di Petrosino e a tutti i componenti del Consiglio
Si è concluso il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo. Quest'anno per la prima volta era presente il Comune di Petrosino, con un suo stand.
Sarà finanziato il progetto del «Gruppo di azione costiera - Tonni e tonnare del trapanese», promosso dalle associazioni di pesca e dai Comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e S. Vito Lo Capo.
opo il Tar anche il Consiglio di giustizia amministrativa ha respinto il ricorso in appello contro la ditta Si. Gen. Co di Catania aggiudicataria dell'appalto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di adeguamento dell'ospedale «Abele Ajello».
Vari problemi collegati all'approvvigionamento idrico nel territorio, compresa la protesta attuata dalle ditte di trasporto acqua, verranno affrontati martedì in Prefettura, da tutte le parti interessate fra enti e istituzioni.
L'amministrazione comunale di Petrosino, guidata dal sindaco Gaspare Giacalone, informa la cittadinanza che dal 1° ottobre 2012, si attuerà un nuovo calendario di raccolta dei rifiuti porta a porta.
E' stata inaugurata ieri la nuova sede della Polizia di Castelvetrano.
Ieri, 28 settembre 2012, in serata, i Carabinieri della Stazione di Valderice, durante un mirato servizio di controllo del territorio per prevenire reati predatori, sorprendevano tre uomini, tutti originari del trapanese, di trenta, trentuno e ventitre anni, mentre in una struttura sanitaria in zona Torrebianca, attualmente...
“Siamo stati onorati di avere partecipato con tre delegazioni di scuole mazaresi alla cerimonia di apertura dell’anno scolastico al Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato, del Ministro della Pubblica Istruzione e di molti rappresentanti istituzionali.
Il consiglio comunale di Trapani ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche.