Mazara, sta per tornare da Bengasi uno dei pescherecci sequestrati
Sarebbe in procinto di tornare il peschereccio a Mazara «Giulia PG» sequestrato nel porto di Bengasi.
Sarebbe in procinto di tornare il peschereccio a Mazara «Giulia PG» sequestrato nel porto di Bengasi.
Primo intervento di circa 600 mila euro da parte della Provincia per l’ammodernamento di un tratto della banchina Ducezio.
Disposto l’acquisto di fanali di segnalazione marittima per il porticciolo di Marinella di Selinunte che renderanno più agevoli le operazioni di attracco.
San Vito Lo Capo si arricchisce di un “parco-giochi” Stanno per essere ultimati, infatti, i lavori di realizzazione del “parco” nella pineta Bica.
Torna alla ribalta la vicenda dei terreni Parmalat (ed ex Parmalat), grazie al consigliere comunale Vito Vaccaro, che con una nuova interrogazione sollecita l’intervento dell’Amministrazione delle Egadi per sapere quale sarà il futuro di questa importante area di pregio naturalistico che ricade...
Le forze dell'ordine tornano ad occuparsi del contestatissimo progetto dell'imprenditore Michele Licata - già proprietario del Delfino Beach Hotel a Marsala - di costruire un lido nella zona umida di Torrazza. Il lido, che si chiama "Le...
Nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio, ricompreso in una serie di servizi pianificati dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, coordinati dal Capitano Savino Capodivento, hanno effettuato diversi controlli nella notte tra sabato e domenica, sia...
Terzo appuntamento con la stagione jazzistica del Brass Group, alle 21,30, all’auditorium con l’esibizione del Bill Mays Trio. Bill Mays è ritenuto uno dei più eclettici pianisti della scena musicale americana.
Ad Alcamo, il comitato promotore in Sicilia di Italia Futura organizza un incontro dal titolo "Italia Futura a Trapani verso la terza Repubblica ". Il convegno si terrà giovedì 29 novembre dalle 17.00 alle 19.00 e avrà luogo presso la Sala Congressi Marconi, in C.so VI Aprile.
Trapani resta agli ultimi posti nella classifica sulla qualità della vita redatta dal Sole 24 Ore, al 103/mo posto.
In silenzio, il 31 Ottobre scorso, ha chiuso la base aerospaziale di Trapani - Milo, una delle più importanti in Italia, per l'attività di ricerca che si faceva.
Forse a Mazara l'attesa è finita, e l'area di Emergenza-Urgenza di via Livorno sarà aperta entro fine mese.
Ancora uno scippo in pieno centro storico ad una donna anziana.
La sorveglianza e il controllo delle acque circostanti le isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e quelle dell'Area marina protetta delle Egadi saranno effettuate dalla Capitaneria di porto e dall'ente gestore della Riserva marina. L'accordo che sancisce la collaborazione tra i due enti è stato...