Le manifestazioni estive di Gibellina
Nel quadro degli eventi estivi della Città di Gibellina è stata inserita anche la “Rassegna delle Nuove Musiche di Gibellina” allestita in collaborazione con il Brass Group di Trapani.
Nel quadro degli eventi estivi della Città di Gibellina è stata inserita anche la “Rassegna delle Nuove Musiche di Gibellina” allestita in collaborazione con il Brass Group di Trapani.
Sarà il «Festino del mare e delle messi», con un omaggio – per la prima volta – ai migranti, «protagonisti drammaticamente attuali della storia del nostro grande mare antico», quello...
Tre esemplari di capodoglio, due di lunghezza circa 12 metri e uno più piccolo, sono stati avvistati nel pomeriggio del 18 agosto al largo dell’isola di Marettimo dalla motovedetta della Capitaneria di Porto di Trapani CP 562, intervenuta a seguito di una segnalazione ricevuta da uno yacht di turisti che si...
Dal 22 al 25 agosto la quarta edizione della manifestazione Alcart- Legalità e cultura. La manifestazione organizzata dalle associazioni Kepos, Libera, Run e Creattiva avrà luogo dal 22 al 25 tra il Caffè Nannini, il parco suburbano e piazza Bagolino di Alcamo.
Il Sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone ringrazia i cittadini, i dipendenti comunali e tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro ad un Ferragosto tranquillo, pulito e sicuro. Un ringraziamento particolare ai giovani che, hanno ancora una volta dimostrato la loro maturità.
"Non bisogna avere paura della mafia. La mafia non esiste più. L'antimafia ha vinto. O forse no: forse la mafia c'è ancora, solo che è diversa. È mutata come un...
Dopo mille polemiche, oggi, lunedi 19 agosto, entra in vigore a Trapani l`ordinanza che estende e delimita la zona a traffico limitato.
Nelle giornate del 14 e 15 agosto la Guardia Costiera di Mazara del Vallo ha messo in atto un dispositivo di controllo del litorale, compreso tra la foce del fiume Belice e Capo Feto, composto da quattro unità navali e 12 pattuglie terrestri per un totale di circa 40 uomini impiegati.
Il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, ha annunciato di voler conferire al ministro dell`Integrazione, Cecile Kyenge, la cittadinanza onoraria, esprimendo un «grazie al ministro per il lavoro fin qui svolto, senza farsi intimidire dagli attacchi di natura razzista che le sono stati rivolti».
Evade dai domiciliari e viene arrestato dai carabinieri.
Vito Riggio, commissario straordinario dell'Enac, ha chiesto alla direzione generale dell'Ente una relazione in merito all'andamento dei collegamenti in continuità territoriale con l'isola di...
Venerdì 16 agosto 2013 ore 21,30 al Chiostro del Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito a Mazara Del Vallo, la presentazione del libro di Luigi Burzotta "Lo sguardo della Maschera" Psicanalisi e Arte Poetica.
Alcuni consiglieri di Castelvetrano hanno proposto di piantare in città un albero per ogni nuovo nato.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il consiglio comunale di Castelvetrano ha deciso che la nuova imposta sui rifiuti, la salatissima Tares, potrà essere pagata in quattro rate anzichè in tre, variando la proposta che era arrivata all'aula da parte della giunta Errante.