A Favignana l'evento musicale "Note nell’Arcipelago del vento"
Al via tra tre giorni a Favignana l’atteso week end all’insegna della musica e della moda tra artisti di fama nazionale e grandi firme italiane.
Al via tra tre giorni a Favignana l’atteso week end all’insegna della musica e della moda tra artisti di fama nazionale e grandi firme italiane.
Si sono svolti ieri ad Erice, nel Santurario dell'Annunziata affollato da centinaia di persone, i funerali del giovane tassista Daniele Lo Castro, morto a soli 32 anni per un incidente stradale avvenuto domenica ad Erice in...
Un uomo di 62 di Alcamo, A.C., geometra, si è tolto la vita ad Alcamo, nella sua casa di campagna, in Contrada Catanese.
La borgata di Triscina di Selinunte avrà presto un luogo di culto ,per i tantissimi fedeli di religione cattolica che da anni chiedevano a gran voce la realizzazione di una struttura che rimanesse aperta tutto l’anno.
In vista della ormai imminente cessazione dell'attività della Belice Ambiente, prevista per il 30 Settembre, come per tutti gli Ato in Sicilia, l'Amministrazione di Mazara del Vallo ha costituito l'Aro (area di raccolta ottimale).
Un gruppo di immigrati che sono ad Alcamo, privi di permesso di soggiorno, per cercare lavoro nei campi per la vendemmia (speranza vana, proprio per la mancanza del permesso di soggiorno...) sono ospitata nel parcheggio sotterraneo di Piazza Bagolino.
Il Comitato delle Donne in partenariato con il Comune di Trapani organizzano “Be The Peace”. Il 21 Settembre 2013 ore 12:00 - Giornata Internazionale della Pace - Piazza Vittorio Veneto Trapani.
In concomitanza con l`avvio del nuovo anno scolastico, sono entrati in vigore a Mazara i nuovi orari e fermate del servizio di trasporto pubblico urbano gestito dall`Autoservizi Siberiana.
«Tenendo conto di quanto sino ad ora speso e della partecipazione economica della Regione Siciliana, il costo annuo a carico dello Stato» per i voli agevolati per Lampedusa e Pantelleria «è valutabile in circa 10 milioni di Euro.»
Tre lettere inedite di Giuseppe Garibaldi sono state scoperte tra gli scritti donati alla citta' di Castelvetrano dagli eredi dello storico e drammaturgo castelvetranese Gianni Diecidue.
Lo hanno fatto aspettare otto lunghissimi anni. Poi, quando lui si è stancato e ha detto "no, grazie", hanno cominciato a ricorrerlo per fargli cambiare idea.
La Funivia di Erice chiude alle 20 e i commercianti non ci stanno. Gli esercenti di Erice vetta contestano duramente la decisione della società che gestisce il servizio.
Nel corso di una Giunta in pubblica udienza,tenutasi in piazza Empedocle nella borgata marinara, si è approvato il progetto preliminare, redatto dall’Ing. Antonio Viviano ed illustrato dallo stesso e dal Dirigente...
«Ci sono circostanze che richiamano il trascorrere inesorabile del tempo e l’inizio del nuovo anno scolastico è sicuramente una di queste. Desidero esserci anch’io in questa ripresa per esprimere ai protagonisti della vita scolastica la mia affettuosa...