Trapani e Castellammare del Golfo, derby per la coppa del mondo di Offshore
Sarà Trapani o Castellamare del Golfo la città siciliana che ospiterà la tappa del Campionato mondiale Offshore di Class1 che si celebrerà tra il 9 e il 12 agosto?
Sarà Trapani o Castellamare del Golfo la città siciliana che ospiterà la tappa del Campionato mondiale Offshore di Class1 che si celebrerà tra il 9 e il 12 agosto?
Ancora una esperienza in azzurro per due velisti della Società Canottieri Marsala. Nel quadro del programma di avvicinamento alle Olimpiadi del 2016 in Brasile, denominato “Verso Rio 2016”.
Dal 17 al 19 Febbraio la "VI Marsala Winter Cup". L'evento è organizzato dalla Società Canottieri Marsala su delega della Federazione Italiana Vela.
Il Salone delle riunioni della Camera di Commercio di Trapani ha ospitato il convegno “Lo sport della vela, ottimo veicolo di promozione sportiva”, promosso dal Panathlon Junior Club di Trapani.
Le Extreme Sailing Series, circuto internazionale di regate per catamarani di 40 piedi, circa dodici metri, che ha visto quest'anno sul podio Luna Rossa, torneranno in Sicilia nel porto di Trapani per il terzo anno consecutivo dal 13 al 16 settembre del 2012.
Laura Linares si è classificata al 9° posto nei campionati mondiali assoluti di windsurf della classe RSX che si sono disputati in Australia, a Perth. La giovane atleta marsalese è stata la migliore tra le italiane in gara,
Laura Linares ha chiuso con un ottimo nono posto i campionati mondiali assoluti di surf della classe RSX che si sono disputati in Australia e precisamente a Perth.
Lo Yacht Club Favignana salpa per la Rolex Middle Sea Race. Dal 22 ottobre, e per 606miglia, i colori del club di Favignana saranno su "Nigno" di Peppe Fornich.
Una bella giornata di sole autunnale e vento moderato di grecale hanno fatto da cornice ed accompagnato gli equipaggi nella prima edizione della MarSAIL COOKING CUP. REGATA VELICO GASTRONOMICA che si è svolta a Marsala il 16 ottobre.
“SATIRO CUP JUNIOR”. 1-2 Ottobre presso il Circolo Adina Dopo il successo della VI edizione della “SATIRO CUP”, Trofeo velico d’altura, il Circolo Velico Mazara Joshua, ha organizzato insieme al Circolo Adina e alla Federazione Italiana Vela (Fiv), la manifestazione “Satiro Cup Junior”.
Si è conclusa ieri la Eurosaf Open Match Racing Championship, la manifestazione velica dedicata ai giovanissimi under 22, che da martedì hanno regatato nelle acque antistanti la Società Canottieri Marsala.
Marsala teatro dell’edizione zero dell’Eurosaf Youth Open Match Race Championship, ennesimo nuovo evento proposto in questo 2011 dall’Eurosaf, che ha trovato nella Società Canottieri Marsala e nell’Associazione Match Race di Trapani i circoli pronti ad accogliere questa novità dedicata ai giovani del Match Race Under 22.
La regina del vento è di nuovo The Wave Muscat. Per il secondo anno consecutivo il catamarano dell’Oman conquista il podio della tappa trapanese nelle Extreme Sailing Series.
Il vincitore della sesta edizione del “Trofeo Challenge Ignazio Florio” è “” di Evropska Vodni Doprava. Al secondo posto “”Extra1” di Giuseppe Massimo Barranco e terzo posto per “I am bad” di Inzerillo e Calandrino. Questo il risultato definitivo delle 5 prove disputate da giovedì 15 a ieri.