Difficile incontro della Pallacanestro Marsala con la Venosan Acireale
Dopo la sconfitta di Racalmuto, la Pallacanestro Marsala torna a giocare al Palazzetto di Petrosino contro la capolista Acireale.

Nella terza di campionato, il Marsala Basket è stato battuto in casa dalla Venosan Acireale per 69-74. Una sconfitta pesante per la squadra marsalese che paga gli errori commessi soprattutto nella fase centrale del match.
Dopo la sconfitta di Racalmuto, la Pallacanestro Marsala torna a giocare al Palazzetto di Petrosino contro la capolista Acireale.
L' A. S. D. Basket Mazara dopo la prima partita casalinga con la Pallacanestro Bagheria, ed i consuete allenamenti settimanali, al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo, sotto gli ordini di coach Giorgio Bonanno, si prepara alla delicata trasferta di domenica pomeriggio alle ore 18 a Paceco.
Ivan Stuppia lascia la Pallacanestro Marsala. Arrivato lo scorso agosto, non ha avuto modo di conoscere bene i tifosi lilibetani perché, dopo sole due partite di campionato, il play guardia originario di Patti si è trovato costretto, da esigenze familiari, a ritornare a casa.
E’ stata presentata, nei locali del Visir Resort di Mazara del Vallo, la locale squadra di Basket che quest’anno disputerà il Campionato Regionale di C.
Due facce quelle mostrate dalla Pallacanestro Marsala ieri. La squadra esce sconfitta dalla trasferta a Racalmuto subendo un 78 -68, tanto più amaro perché poteva essere evitato.
Prima sconfitta per la Pallacanestro Marsala, battuta 78-68 dal Racalmuto Montenapoleone. I ragazzi di Grasso escono comunque a testa alta dal parquet agrigentino.
Dopo la brillante prova della prima di campionato, contro il Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela, la Nuova Pallacanestro Marsala si prepara ad una gara ostica sul parquet del Racalmuto. Come Marsala, anche Racalmuto ha vinto l’incontro di domenica scorsa, ed ha tutte le intenzioni per fare un campionato di vertice.
Ultimo appuntamento amichevole quello svoltosi nel fine settimana al Paladobosco di Palermo, dove 4 formazioni di C regionale hanno dato vita al quadrangolare in memoria del compianto Stefano Vannini.
Coach Grasso e i suoi superano brillantemente il 1° esame: la Nuova Pallacanestro Marsala si aggiudica la prima di campionato, contro il Peppino Cucuzza di San Filippo del Mela, per 84 a 78.
Esordio positivo per la Nuova Pallacanestro Marsala che supera per 84 – 78 la Adss Peppino Cocuzza 1947. Una partita molto tecnica che i padroni di casa hanno saputo gestire contro una formazione molto forte e ben messa in campo.
Vela e basket insieme: giovedì 22 settembre al Circolo Canottieri di Marsala, a partire dalle 19.00, un doppio appuntamento dedicato allo sport.
In dirittura d’arrivo le operazioni di mercato per il Basket Trapani. Concluso l’accordo con il pivot Antonio Livera, 2.07, lo scorso anno a Scafati (Legadue). Nato a Catania il 28/9/1988, Livera è un giovane ancora in crescita dal punto di vista tecnico, che ha vestito anche le maglie di Catania, Canicattì, Latina e Bernalda.
Amareggiata la Nuova Pallacanestro Marsala per la decisione del consiglio comunale di bocciare, in sede di approvazione del piano triennale, l ‘emendamento tecnico proposto dall'Ing Patti per ultimare i lavori al Palazzetto dello Sport di Marsala.
Altro arrivo in casa granata. Il Basket Trapani ha appena concluso l’accordo con la guardia Matias Gustavo De Gregori, nell’ultima stagione protagonista in B dilettanti con la Viola Reggio Calabria.