Quantcast
×
 
 
17/04/2013 05:39:20

Mazara, i gestori dei lidi balneari: "A rischio la stagione estiva"

«Vogliamo incontrare il sindaco Cristaldi per chiedere di avviare una collaborazione sui problemi della erosione e pulizia della spiaggia di Tonnarella». Lo dicono Marcello Bascone e Pietro Marrone, rappresentanti dell`Associazione Balneari "Morgana" a seguito di una riunione operativa, avvenuta al palazzo Cavalieri di Malta, con gli assessori all`Urbanistica, Nino Zizzo, ed Attività Produttive, Francesca Ferro e con l`arch. Antonella Russo, responsabile dello sportello unico attività produttive del Comune. «Tutto ciò - si legge nella nota diramata dal Comune - è finalizzato all`agevolazione e snellimento in tempi certi dell`iter delle attività balneari».

I gestori degli stabilimenti dovrebbero provvedere alla rimozione delle alghe all`interno della propria area e al deposito ai margini della stessa per consentirne il prelevamento ai mezzi comunali. Ad oggi a causa dell`eccesso di "poseidonia" nelle loro aree rischiano di non avviare l`attività i gestori dei lidi "Maracanà" e "La Sirenetta" che si trovano nel primo tratto di Tonnarella. A causa invece della erosione della spiaggia a seguito mareggiate invernali, rischiano di non aprire i lidi dell`ultimo tratto, cioè "Malibù" e "Tropicana".

Seriamente a rischio è anche l`attività del lido "Morgana" nell`area dove nei giorni scorsi era crollato un tratto della stessa carreggiata del lungomare. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...