×
 
 
07/04/2025 10:23:00

Elezioni provinciali, Fratelli d’Italia presenta la sua lista: ci sono Miceli e Fileccia

 Dopo quattordici anni di commissariamento, la provincia di Trapani si prepara a eleggere un nuovo presidente e un nuovo consiglio del Libero Consorzio Comunale. In vista del voto del 27 aprile è Fratelli d’Italia ha presentato la propria lista di candidati per le elezioni di secondo livello.

Nella lista figurano, tra gli altri, il coordinatore provinciale del partito Maurizio Miceli e il consigliere comunale di Trapani Salvatore "Tore" Fileccia. Accanto a loro, candidati provenienti da Erice, Alcamo, Custonaci, Castelvetrano e Palermo. Spicca, invece, l’assenza di rappresentanti provenienti da Marsala, il comune più popoloso della provincia, che risulta completamente escluso dalla rosa di nomi.

Tra i candidati compaiono anche Francesca Castiglione (Custonaci), Giuseppa Corbo (Alcamo), Sarah Crocchiolo (Palermo), Giovanni Lo Piano Rametta e Lilla Giovanna Lo Sciuto (entrambi da Castelvetrano), Alberto Pollari (Trapani), e Giuseppe Poma (Erice).

Le elezioni, che coinvolgeranno anche gli altri Liberi Consorzi della Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa) e le Città metropolitane (Palermo, Catania e Messina), si svolgeranno domenica 27 aprile, dalle ore 8 alle 22. Si tratta di elezioni di secondo livello: voteranno soltanto sindaci e consiglieri comunali in carica.

Qui le altre notizie. 



Elezioni | 2025-05-26 17:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-05-2025/elezioni-favignana-pagoto-verso-la-vittoria-250.jpg

Elezioni, Favignana: Pagoto verso la vittoria

 Mancano poche schede da scrutinare, ma il verdetto sembra ormai vicino: Giuseppe Pagoto è in netto vantaggio su Francesco Sammartano e si avvia a tornare sindaco delle isole Egadi. Secondo i dati provvisori in nostro possesso, Pagoto...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...