Quantcast
×
 
 
13/03/2025 20:00:00

Marsala, ecco chi sono i vincitori dei Campionati provinciali giovanili di scacchi

https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-03-2025/1741886831-0-marsala-ecco-chi-sono-i-vincitori-dei-campionati-provinciali-giovanili-di-scacchi.jpg
 Gallery
 Gallery
 Gallery
 Gallery

Per i giovani scacchisti della provincia domenica è stata una giornata ricca di emozioni. Si è svolta infatti a Marsala, presso la sede della Asd Lilybetana Scacchi, la fase provinciale del XXXVII Campionato italiano giovanile di scacchi. 28 i ragazzi partecipanti, provenienti da Marsala, Erice e Mazara, che si sono sfidati nelle diverse
categorie: Under 8, 10, 12, 14, 16, 18.

Il torneo, articolato in sei turni di gioco da 30’ a giocatore, era valido per la variazione del punteggio Elo FIDE Rapid e come qualificazione alla finale nazionale CIG 2025 che quest’anno si svolgerà in Sicilia. Nell’Under 8, si è classificato primo Samuele Fazio, della Lilybetana Scacchi, seguito dal mazarese Francesco Sciacca. Nell’Under 10 il primo posto è stato di Edoardo Fontana, della Lilybetana Scacchi, seguito da Giovanni Canale, sempre della società ospitante, e Antonio Bertuglia, dello Scacco Club di Mazara.

Tutto lilybetano il podio dell’Under 12 con Ilaria Canale in vetta alla classifica, seguita da Gioele Sturiano e Gabriele Palermo. Il primo posto dell’Under 14 è stato conquistato da Richard Slesarev, dello Scacco Club Mazara, seguito dai lilybetani Luigi Mancuso e Samuel Struppa, rispettivamente secondo e terzo classificato. Prima femminile invece Elisa Cammarata.

Nell’Under 16, il primo classificato è stato Nicolò Licari (Lilybetana Scacchi), seguito da Enrico Virga, degli Amici della Scacchiera di Erice, e Genovese Gabriel della Lilybetana Scacchi. Infine, nell’Under 18, il podio, tutto lilybetano, è composto da Davide Montalto, primo classificato, Riccardo Casano, secondo classificato, e Giorgio Pugliese terzo.

Si sono qualificati alla fase finale il 25% dei giocatori meglio classificati nei tornei assoluti e il 25% delle giocatrici meglio classificate per ciascuna fascia di età che hanno realizzato almeno il 25% dei punti. La direzione arbitrale è stata affidata all’arbitro Michele Colicchia.



EA2G | 2025-03-02 08:55:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-02-2025/credito-d-imposta-per-gli-investimenti-nella-zes-unica-250.jpg

Credito d'imposta per gli investimenti nella "ZES unica"

Disponibile anche per il 2025 il contributo sotto forma di credito di imposta fino al 60% (80% per il settore agricolo) a favore delle imprese che effettuato investimenti nella zona economica speciale unica che ricomprende le seguenti regioni:...