Quantcast
×
 
 
04/03/2025 15:00:00

Giovani scacchisti marsalesi conquistano le categorie nazionali: marzo ricco di sfide e tornei

 A Marsala giovani scacchisti crescono: l’aggiornamento dei punteggi Elo, il sistema di valutazione della forza-gioco di un giocatore, ha premiato le attività e l’impegno della Lilybetana Scacchi.


Quattro dei suoi giovani, tra i 10 e i 13 anni d’età, hanno infatti conquistato l’ingresso nelle categorie nazionali e l’assegnazione di punteggio Elo.
Luigi Mancuso ha ottenuto la seconda categoria nazionale con un punteggio Elo di 1649 mentre Edoardo Fontana è entrato nella stessa categoria con un punteggio Elo di 1611. Terza nazionale per Ilaria Canale, con Elo 1587, e Lorenzo Montalto con Elo 1559.

“Facciamo gli auguri a tutti i nostri ragazzi per il risultato raggiunto, frutto di impegno, studio e passione. Siamo felici di accompagnarli nel loro percorso di crescita, supportando la loro formazione”, ha dichiarato il Presidente della Lilybetana Scacchi, Giuseppe Cerami.
I giovani campioni avranno presto la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità nei tanti appuntamenti in programma per il mese di marzo.
Si comincia il prossimo 7 marzo con la Competizione scolastica a squadre rivolta alle scuole di ogni ordine e grado che si svolgerà presso l’Istituto comprensivo Asta di Marsala. Domenica 9 marzo invece, presso la sede della Lilybetana, Scacchi, si svolgeranno i Campionati provinciali giovanili.


Dal 14 al 16 marzo inoltre i marsalesi saranno impegnati a Brolo (ME) per il Campionato italiano a squadre, (Cis). Tra le diverse squadre partecipanti, anche una nella categoria Promozione quasi interamente costituita dai giovani campioni precedentemente citati.
Infine il 29 e 30 marzo, presso l’Athena Resort di Scoglitti (RG), si svolgeranno i Campionati regionali giovanili e, a seguire, il 31 marzo, è prevista la fase regionale delle Competizioni sportive scolastiche.



Tempo libero | 2025-04-07 09:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/07-04-2025/torna-in-sicilia-borghi-dei-tesori-fest-250.jpg

Torna in Sicilia "Borghi dei Tesori Fest"

Andar per borghi cercando un artigiano scomparso, un dolce dal nome antico, una chiesa dimenticata. Fermandosi, rallentando, vivendo l’emozione di scendere in una grotta con gli speleologi, impastare una focaccia con le donne del paese,...