×
 
 
20/02/2025 08:54:00

Marsala: perdita d’acqua in via Tunisi, uno spreco che continua da dieci giorni

Da circa dieci giorni, in via Tunisi a Marsala si sta verificando una consistente perdita d’acqua, ma sembra che nessuno se ne accorga o intervenga per risolvere il problema. Come evidente dalle immagini, la strada risulta allagata, con un flusso costante di acqua che si disperde inutilmente lungo l’asfalto.

Si tratta di uno spreco inaccettabile, soprattutto considerando l’attuale situazione di emergenza idrica. In un periodo in cui si chiede ai cittadini di limitare i consumi e di usare l’acqua in modo responsabile, vedere questa perdita d’acqua non riparata rappresenta un paradosso e un grave danno per la collettività.

Resta da chiarire se la responsabilità dell’intervento spetti a un privato o se si tratti di una tubatura pubblica di competenza del Comune. In entrambi i casi, è urgente un intervento per porre fine a questa situazione e impedire che altra acqua preziosa venga sprecata inutilmente.



Cittadinanza | 2025-04-30 02:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/29-04-2025/marsala-lo-scivolo-in-cemento-di-piazza-mameli-250.jpg

Marsala, lo scivolo in cemento di piazza Mameli

 Un progetto sulla carta, un risultato diverso nella realtà. Non c'è pace per la nuova piazza Mameli, a Marsala. Nelle immagini del progetto originario, era previsto un gradino con annesso scivolo per l’abbattimento delle...