×
 
 
14/08/2024 08:57:00

Giornate infuocate in Sicilia. 40 gradi in provincia di Trapani. Il meteo di Ferragosto

 La Sicilia sta vivendo una delle settimane più calde dell'anno, con un'onda di calore che continuerà a dettare legge durante i giorni di Ferragosto. Secondo le previsioni, l'anticiclone nordafricano influenzerà fortemente le condizioni meteorologiche dell'isola, portando temperature massime che potrebbero facilmente superare i 40 gradi in alcune aree.

 In particolare, l'allerta della Protezione Civile segnala che la colonnina di mercurio salirà vertiginosamente nelle province del Trapanese e del Palermitano, con punte di 40°C. Anche altre province siciliane, come l'Agrigentino, non saranno risparmiate, con previsioni di massime estreme che potrebbero impattare significativamente sulla vita quotidiana e sulla salute pubblica.

 Le correnti calde provenienti dal nord Africa intensificheranno il caldo, specialmente nelle zone interne e montuose dell'isola. Gli esperti consigliano prudenza, invitando i residenti e i turisti a limitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde del giorno, aumentare l'assunzione di liquidi e seguire attentamente i bollettini meteo aggiornati. 



Meteo | 2025-04-28 08:27:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-04-2025/torna-la-pioggia-allerta-meteo-in-sicilia-occidentale-250.jpg

Torna la pioggia. Allerta meteo in Sicilia occidentale

Torna la pioggia in Sicilia occidentale. Allerta meteo gialla per la giornata di oggi, 28 aprile 2025. E' quanto disposto dalla Protezione civile regionale. Sono previste piogge “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,...