×
 
 
26/07/2024 11:25:00

Il campobellese Mario Passanante vince la Coppa D'Oro delle Dolomiti

Il campobellese Mario Passanante in coppia con Alessandro Molgora, a bordo della loro Fiat 508C della scuderia Franciacorta Motori hanno vinto la Coppa D’Oro delle Dolomiti 2024 bissando il successo dello scorso anno. La manifestazione, organizzata dall’ACI Belluno e presieduta da Lucio De Mori, si è svolta dal 18 al 21 luglio, attirando oltre 90 equipaggi provenienti da 10 Paesi, confermandosi uno degli eventi più prestigiosi del campionato di regolarità Classica per auto storiche e moderne di ACI Sport.

Passanante e Molgora, con questa vittoria, eguagliano il record di Giovanni Moceri, con cinque vittorie nella Coppa D’Oro. “Sono felice per questo risultato, per i colori della scuderia e perché vincere la Coppa d’Oro è un motivo di grande orgoglio che condivido con i miei sostenitori e MA-FRA che mi supporta costantemente. È stata una gara combattuta, impegnativa ma divertente e rivolgo i nostri complimenti all’organizzazione,” ha dichiarato Passanante.

La competizione è stata serrata fin dalle prime battute, con gli avversari Giovanni Moceri e Valeria Dicembre, su Lancia Ardea del Classic Team, che hanno concluso al secondo posto, distanziati di soli 19,70 punti di penalità. “Siamo felici di questo risultato frutto di grande impegno e di esserci confrontati con equipaggi fortissimi e di aver impensierito Passanante e Molgora cui facciamo i nostri migliori auguri per questo meritato risultato,” hanno commentato i coniugi Moceri e Dicembre.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Alberto Diana e Alberto Carrotta, sempre su Fiat 508C della Promotor Classic, con 31,79 penalità. La gara ha visto anche l’uscita di scena di equipaggi di rilievo come Luca Patron e “Steve Clark” su Bentley 3 Litre e Francesco e Giuseppe Di Pietra su Fiat 508C, a causa di problemi tecnici.

Fabio Loperfido e Alessandro Moretti, su Lancia Ardea della scuderia del presidente Corrado Corneliani, si sono piazzati al quarto posto, seguiti da Alessandro Gamberini e Guido Ceccardi su Fiat 514 MM della Promotor Classic, che hanno conquistato il primato del Gruppo RC1. Continua a leggere l'articolo qui su motoriedintorni.com.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...