×
 
 
13/08/2023 20:51:00

Alcamo, a 38 anni un ex militare diventa sacerdote 

 Giuseppe Maltese, originario di Alcamo e ora 38enne, ha avuto un percorso di vita straordinario. Militare di professione, ha prestato servizio nel Corpo dei bersaglieri, partecipando anche a missioni di pace, compresa quella nel Kosovo dieci anni fa, che ha segnato una svolta nella sua esistenza.

La sua vocazione religiosa è emersa durante il servizio nell'Ottavo reggimento bersaglieri a Pordenone, dove ha iniziato a sentire il richiamo di un cammino diverso. Dopo la missione nel Kosovo, ha lasciato la divisa e ha intrapreso il cammino verso il sacerdozio. Ha frequentato il seminario e poi l'Università Salesiana a Roma, dove ha ottenuto una laurea triennale in Teologia. Attualmente sta completando la laurea specialistica in Teologia presso l'Università Lateranense.

L'ordinazione sacerdotale di Giuseppe Maltese è avvenuta nell'Ordine della congregazione religiosa "Don Luigi Orione", fondatore della Piccola Opera della Divina Provvidenza, un'organizzazione impegnata nell'assistenza sociale e pastorale. La cerimonia solenne si è svolta nella Basilica di Santa Maria Assunta, con la partecipazione di numerosi sacerdoti e comunità.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...