Quantcast
×
 
 
20/12/2021 08:40:00

Covid, bimba di 7 mesi ricoverata in terapia intensiva

Una bambina di sette mesi, affetta da Covid-19, è stata ricoverata all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma la scorsa notte. La piccola è stata trasferita dall'Ospedale di Cosenza con una polmonite bilaterale da infezione Covid. Si trova ora in terapia intensiva, fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.


La piccola è stata trasportata d'urgenza dall'aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino a bordo di un velivolo militare C-130J della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica. Il trasbordo, con la neonata intubata e costantemente assistita da un'équipe medica, si è concluso alle 23:20 di ieri sera. Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, la bimba è stata trasportata immediatamente in ambulanza all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù".

Secondo quanto si è appreso anche i genitori della piccola sarebbero positivi e sono in isolamento. Il trasferimento per la piccola paziente, proveniente dalla Calabria, si è reso necessario dopo che le sue condizioni si sono aggravate: i medici hanno dunque ritenuto opportuno farla trasferire in un ospedale specializzato per poterle dare tutta l'assistenza necessaria anche in caso di un ulteriore peggioramento. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...