Quantcast
×
 
 
19/10/2021 19:07:00

L'onorevole Tancredi voleva entrare all'Ars senza Green Pass

 Cosa non si fa per farsi notare (e magari per farsi rieleggere). L'ex grillino Sergio Tancredi, deputato di Mazara del Vallo, ormai è diventato un'icona dei no - green pass, e così oggi ha tentato di entrare all'Ars, il parlamento regionale siciliano, senza mostrare la certificazione di vaccinazione o del tampone recente.

E' stato respinto al varco d'ingresso di Palazzo dei Normanni dai vigilantes insieme ad Angela Foti, che è vice presidente dell'Assemblea siciliana.

Ma poteva finire così?  Tancredi ha allora chiamato il 112 per denunciare quello che giudica "un abuso". "Mi rifiuto di presentarlo, la questione è giuridica - dice - io sono stato eletto dal popolo, mi si impedisce, con un provvedimento amministrativo, di svolgere le mie funzioni parlamentari di rappresentanza".

I deputati sono entrati in Questura a Palermo per formalizzare una denuncia.

Per loro è arrivata la bacchettata del presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè: "Vorrei chiarire che qualsiasi iniziativa si voglia assumere lo si faccia, si presenti ricorso al Tar se si vuole: ma la legge dispone all'amministrazione di fare rispettare le disposizioni. Non si può entrare all'Ars senza Green pass".  "Invito i deputati che hanno fatto questa richiesta di ingresso senza Green pass pur sapendo che era inutile, a desistere da queste iniziative di protesta. Se la legge è illegittima e contraria alla Costituzione non siamo noi decidere", ha concluso Miccichè.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...