Le ricette veloci di Maria. I bastoncini di polenta fritta
Polenta fritta? chips di polenta? Questa è la ricetta per i bastoncini di polenta fritta.
Questi bastoncini di polenta fritti sono conosciuti in tutta Italia con nomi diversi, c'è chi li chiama polenta Chips, scagliozzi di polenta o bastoncini di polenta.. tanti nomi ma un solo risultato, facilissimi da preparare e croccanti, sono perfetti da preparare come antipasto o da sgranocchiare per un aperitivo, semplici da realizzare e conditi con sale.
Se avete della polenta avanzata o volete preparare in modo diverso la vostra classica polenta, vi consiglio di provare questa ricetta, pochi minuti e pochi ingredienti per realizzare questi bastoncini di polenta fritti e croccanti.
Per una versione light vi consiglio di procedere con la cottura in forno ventilato a 220 ° per circa 30 minuti, un piccolo consiglio che vi do è quello di lasciarli all'interno del forno per qualche minuto dopo la cottura in modo da farli essiccare.
Ma vediamo insieme come prepararli, segui la ricetta che trovi in allegato.
#polenta #bastoncinidipolenta #polentafritta
Ingredienti:
un litro di acqua
un cucchiaio di olio EVO
250 grammi di polenta o farina di mais
Meta: Tornare in Italia dopo un'esperienza all'estero è un'occasione per valorizzare le competenze apprese e trasformare il rientro in un'opportunità di crescita
Trasferirsi in un paese straniero per motivi di lavoro rappresenta...
Negli ultimi anni, il settore degli strumenti di pulizia in Italia ha vissuto una trasformazione significativa. La crescente attenzione verso l'efficienza, la sostenibilità e la tecnologia ha portato a un cambiamento nelle preferenze dei...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...