Incontro con immigrati e migranti all'Itc "Garibaldi" di Marsala
Il problema degli immigrati è sicuramente molto attuale ma è un fenomeno che dura da secoli.
Il problema degli immigrati è sicuramente molto attuale ma è un fenomeno che dura da secoli.
La Commissione Pubblica Istruzione della Provincia Regionale di Trapani ha incontrato il Sindaco di Petrosino, Biagio Valenti,per affrontare l’annosa questione dell’approvvigionamento idrico all’Istituto per Geometri.
L'incontro organizzato nell’ambito del progetto Vo.la.re ha dato la possibilità ad alcuni studenti del Liceo delle Scienze Sociali Pascasino di Marsala di confrontarsi direttamente con i rifugiati ospiti dello S.p.r.a.r di Perino e di conoscere le attività realizzate dal gruppo Cre.o.la e...
a commissione Cultura dell'Assemblea regionale ha approvato il disegno di legge che prevede l'insegnamento della cultura siciliana nelle scuole di ogni ordine e grado.
Dopo l’incontro di venerdì scorso, tra una delegazione di studenti della scuola media “Vincenzo Pipitone” e i detenuti marsalesi, la casa di reclusione si appresta ad organizzare un nuovo momento di confronto con le scuole, che si terrà quasi certamente a maggio.
I seguenti allievi del Liceo classico di Marsala: Giacalone Daniela, Li Causi Elena, Bonomo Emma, Maldonato Marco, Amodeo Melania, Solina Alessia, Bertolino Adele, Tranchida Valentina, Adamo Rosanna, Donadeo Angelica, Genovese Roberta, Ruggieri Alberto, Tumbarello Francesco, Virzì Paola, Rosolia Clara, Isaia Mariangela, Scuderi Claudia,...
Famiglia significa responsabilità e speranza per il futuro. Per questo, essa è una risorsa insostituibile del vivere civile, da valorizzare con forza, specie in un momento come questo ricco di profondi mutamenti.
Finanziati all’Istituto di Istruzione superiore “G.Ferro” di Alcamo, che comprende il Liceo Scientifico e Classico, tredici progetti autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, nel quadro del Piano Operativo Nazionale (IT 05 1 PO 007 F.S.E.) “Competenze per lo sviluppo”, Obiettivo...
"I nuovi indirizzi scolastici avranno decorrenza a partire dall'anno scolastico 2011/2012, previa la concreta sussistenza delle condizioni previste nella normativa di riferimento, con particolare riguardo alla presenza del prescritto numero di allievi ed alla disponibilita' di locali ed attrezzature idonee".
Il dirigente generale dell'assessorato regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Ludovico Albert, ha firmato il decreto con il quale si assegnano 316.000 euro alle scuole siciliane di ogni ordine e grado per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e per il finanziamento di progetti a supporto dell'autonomia...
In fuga dalla scuola 352 docenti e non docenti. Dall'1 settembre lasceranno la scuola 100 operatori in più rispetto alla stagione scolastica che si concluderà il prossimo 30 agosto.
Tre studenti dell’Istituto Agrario “Abele Damiani” in partenza, questa mattina per Benevento, accompagnati dal loro docente, responsabile del laboratorio enologico, professore Giovanni Saladino.
Lunedì 21 marzo, i bambini ddel 1° Circolo Didattico di Marsala del plesso "Villa del Rosario", hanno sfilato per le vie del centro un'enorme bandiera italiana formata dai bambini vestiti di verde, bianco e rosso.
Ho sempre pensato che Silvio Berlusconi rappresenti il lato peggiore dell’essere umano: tronfio, arrivista, imbroglione, una specie di Trimalchione, goffo e cafone, come ha dimostrato in diverse circostanze, ignorando le regole del galateo oltre a quelle imposte dal ruolo istituzionale che indegnamente ricopre.