"I sovversivi" di Nino Amadore, da oggi in libreria
Ogni tanto sembra alzarsi un venticello. Un vento che soffia lieve, ma persistente. E dice, questo venticello: guardate che di mafia è meglio non parlarne più, perchè non ci sono più...
Ogni tanto sembra alzarsi un venticello. Un vento che soffia lieve, ma persistente. E dice, questo venticello: guardate che di mafia è meglio non parlarne più, perchè non ci sono più...
Rio de Janeiro, 1913. In una storica dimora della città, adibita ad ambulatorio dal medico polacco Miroslav Zmuda, accade un fatto di cronaca sanguinoso e apparentemente inspiegabile: il segretario alla presidenza della Repubblica viene...
Si svolgerà martedì 27 agosto, a Mazara, a partire dalle 21.15 l’incontro con lo scrittore Maurizio Sbordoni, romano, classe ’69, autore del romanzo autobiografico “Stavo soffrendo ma mi hai...
Pianissimo è una libreria itinerante che dal 9 agosto al 2 settembre si mette in viaggio per portare il più lontano possibile il piacere della lettura, del dialogo, dello scambio.
Un’occasione da non farsi sfuggire quella della Notte bianca del Libro organizzata dalla Libreria Il Colombre per Venerdì 21 giugno.
Oggi è sbarcato in libreria il nuovo romanzo di Dan Brown, lo scrittore che con Il Codice DaVinci e Angeli & Demoni ha venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo.
Per 22 anni ha vissuto da ergastolano, bollato come il mostro di Alcamo Marina.
C'è sempre un doppio livello nei segreti italiani:
Oggi vi invito a una lettura non convenzionale. Un classico, che vi porterà certamente in una dimensione magica e onirica. Anna Maria Ortese: una scrittrice raffinata, testimone dell’Italia novecentesca.
Versioni di me è la storia di due fratelli di mezza età che vivono a Los Angeles, Nik e Denise. Nik, chitarrista e cantautore, ha sfiorato la fama in gioventù, ma ha rinunciato a una potenziale carriera da rockstar per...
Tenera è la notte, pubblicato nel 1934, è l’ultimo grande romanzo di Fitzgerald e quello che tra tutti gli altri rappresenta «il romanzo della sua vita».
Dal primo rapporto sulla promozione della lettura in Italia, presentato il 18 marzo a Roma, emerge un quadro allarmante.
Per troppi anni la memoria di Giovanni Gentile, uno degli intellettuali piu'; acuti della nostra terra, e'; stata "ostracizzata", principalmente nel suolo natio.
A pochi giorni della pubblicazione in America dell'Amica geniale (Europa Editions) arriva da oltreoceano la consacrazione internazionale di una delle scrittrici più importanti del nostro Paese.