Si trasversale dell'Ars alla riforma degli appalti
Via libera dall’Ars alla legge di riforma degli appalti: in 54 hanno votato sì (Mpa, Pd, Udc, Pdl- Sicilia ed Api), mentre i deputati del Pdl lealista hanno abbandonato l’aula.
Via libera dall’Ars alla legge di riforma degli appalti: in 54 hanno votato sì (Mpa, Pd, Udc, Pdl- Sicilia ed Api), mentre i deputati del Pdl lealista hanno abbandonato l’aula.
Camillo Oddo, deputato del Pd all'Ars. Arrivano finalmente per i nostri agricoltori i soldi per la peronospera...
La commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana ha dato parere favorevole all’articolo della legge su “Credito d’imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese”.
L’Assemblea Regionale Siciliana, nella seduta del 19 maggio, ha approvato all’unanimità la mozione n.192, presentata dal gruppo parlamentare del Partito Democratico, primo firmatario l’On. Oddo, ed illustrata in aula dall’On. Gucciardi, con cui si impegna il Governo regionale a porre in essere ogni...
Domani si celebra il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia. Per l'occasione il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in Sicilia, a Marsala, per i festeggiamenti. Il presidente dell'Ars Francesco Cascio ha deciso di sospendere le riunioni.
“Il Pdl-Sicilia ha votato con convinzione questa norma perché rivendichiamo con coerenza la nostra cultura liberale, per la quale non esiste nulla che possa essere affermato in maniera assoluta, neanche il mercato. Il vero liberale sa che ci sono servizi, quali l’istruzione, la sanità e l’acqua che devono essere in...
In Sicilia all'indomani del via libera alla manovra economico-finanziaria, votata dall'Assemblea regionale dopo una settimana di scontri in aula e proteste in piazza di precari regionali (alla fine avvio stabilizzazione per 4.500 e contratti per tre anni per altri 3.200, ndr), è tempo di bilanci politici.
L’Ars dice sì alla Finanziaria 2010.
Maratona nottuna all'Ars per la discussione degli articoli della finanziaria regionale, che dovrebbe essere approvata in nottata, rispettando il termine della scadenza dell'esercizio provvisorio.
10, 56 - La Regione batte cassa e lo fa varando nuove tasse da inserire nella Finanziaria, attualmente in discussione all’Ars.
17,00 - Sfiorata la rissa all'Ars, l'Assemblea regionale siciliana, durante la seduta dedicata alla discussione della Finanziaria.
Oggi si torna in aula all'Assemblea regionale siciliana per votare il bilancio e il bilancio interno dell'Ars.
E' cominciata tra le polemiche all'Assemblea regionale siciliana la discussione generale su Bilancio e Finanziaria della Regione.
Giulia Adamo, capogruppo del PDL – Sicilia all’Ars, pare che l’esperienza che il PDL Sicilia ha fatto con Miccichè