Ars, niente seduta domenicale. La discussione sul bilancio continua domani
Niente seduta parlamentare domenicale.
Niente seduta parlamentare domenicale.
13,10 - L'Aula è sospesa. Il presidente Ardizzone ha dato appuntamento ai deputati alle 15.
"Anche in Sicilia ormai il modello e' quello dell'inciucio Pd-Pdl. Il governo Crocetta ha preso una strada di rottura col Movimento.
L’assessore regionale ai Beni Culturali, Maria Rita Sgarlata ha firmato il provvedimento che istituisce l’Ente parco di Selinunte.
E' la settimana del bilancio, il primo dell'era Crocetta, per l'Ars. Cosa succederà lo sanno in pochi, ma quello che è certo è che ci saranno tagli per tutti.
“E` a rischio la sopravvivenza dei Consorzi Universitari siciliani, tra cui quello di Trapani, se dovesse passare la linea del Governo Crocetta, che ha ridotto drasticamente i fondi per il 2013, arrivando addirittura ad azzerarli per il 2014 ed il 2015”.
“La Regione intervenga per sostenere le emittenti televisive siciliane dopo lo sforzo finanziario sostenuto per il passaggio dall’analogico al digitale”.
Dopo i parchi e le riserve naturali potrebbero arrivare i parchi locali.
Sono stati eletti, a scrutinio segreto, nel corso della seduta d'aula all'Assemblea regionale siciliana i tre 'grandi elettori' che rappresenteranno la Sicilia nel voto per il nuovo Presidente della Repubblica.
I deputati regionali del Movimento 5 Stelle reclamano la presidenza della commissione Antimafia dell'Assemblea siciliana, per la quale si dovrebbe votare a breve.
La Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato nei giorni scorsi, alcuni importanti emendamenti presentati dall’on. Giovanni Lo Sciuto.
Proprio mentre l'Italia guarda alla Sicilia come modello di una possibile coabitazione tra centrosinistra e Movimento Cinque Stelle, nell'isola arriva una spaccatura.
Il «modello Sicilia», che tanto piace a Beppe Grillo, si infrange di fronte alle dinamiche parlamentari.
Come aveva già anticipato nei giorni scorsi www.marsala.it, Sergio Troisi si è dimesso dalla carica di parlamentare regionale.