Contributi regionali, Gucciardi:"Lunedì il ddl con i nuovi criteri di assegnazione"
Dovrebbe essere approvato lunedì prossimo all'Ars, salvo sorprese dell'ultimo momento, il disegno di legge che riguarda i contributi della Regione.
Dovrebbe essere approvato lunedì prossimo all'Ars, salvo sorprese dell'ultimo momento, il disegno di legge che riguarda i contributi della Regione.
"La misura è colma, il governo non può continuare a snobbare così il Parlamento e di conseguenza il popolo siciliano. Proporremo ufficialmente la censura...
La misura è colma, il governo non può continuare a snobbare così il Parlamento e di conseguenza il popolo siciliano.
Presso gli uffici del Vicepresidente dell’Ars On. Venturino, ex M5S, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato, oltre all’Enologo Mario Ragusa, il Direttore Regionale delle Dogane Dr Giuseppe Napoleoni, un delegato dell’Ass all’agricoltura Dr Dario Cartabellotta.
presso gli uffici del Vicepresidente dell’Ars On. Venturino, ex M5S, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato, oltre all’Enologo Mario Ragusa, il Direttore Regionale delle Dogane Dr Giuseppe Napoleoni, un delegato...
Nasce all`Assemblea regionale siciliana il gruppo Grande Sud-Pid Cantiere popolare formato dai deputati Bernarderre Grasso, Luisa Lantieri, Roberto Clemente, Toto Cordaro, con l`adesione tecnica dell`on. Michele Cimino,...
Ad una settimana di distanza dalla Costituente di "Articolo 4", il nuovo soggetto politico promosso dal parlamentare siciliano, Lino Leanza, e al quale hanno gia' aderito 7 deputati regionali (compreso lo stesso Leanza, e c'è anche il trapanese Paolo Ruggirello) costituendo un gruppo...
Assicurare i collegamenti con le Isole Minori per il trasporto dei passeggeri, con continuità, onde evitare disagi.
“Approvare entro la sessione estiva le leggi sulla ripubblicizzazione dell’acqua e sulla riforma del turismo: è la proposta che ho avanzato oggi e che è stata accolta dalla conferenza dei capigruppo”.
“Estendere la normativa in materia di assunzione di familiari di vittime di mafia ai nipoti, in caso di rinuncia dei discendenti diretti, significherebbe colmare un disparità”. Lo dice il presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars, Baldo Gucciardi.
Dalla salute, al paesaggio, dal turismo alle altre attività economiche. Cambierà tutto nelle isole minori di Sicilia se dall’Ars dovesse arrivare il via libera al disegno di legge del Movimento 5 Stelle, elaborato in collaborazione con le commissioni parallele, in testa la professoressa Giampiera Usai,...
"Pur comprendendo le difficolta' in cui si trova a operare, anche alla luce del giudizio di parificazione sul rendiconto generale della Regione del 2012 da parte della Corte dei conti, invito il presidente Crocetta a lavorare in sinergia con tutto il Parlamento.
Il Comune è l’ente più vicino ai cittadini, ai loro bisogni, alle loro attese e per questo motivo rappresenta, senza ombra di dubbio, il vero front office della pubblica amministrazione.
Pietro Alongi e' stato proclamato deputato all'Ars e immesso nelle funzioni di parlamentare dell'Assemblea regionale siciliana, dopo il rituale giuramento.