Cracolici (PD) insiste con le riforme: "No a chi vuole sabotare il dialogo"
L’accordo sulle riforme con il presidente della Regione, Raffaele Lombardo (Mpa), siglato dal Pd in Sicilia alimenta ancora polemiche.
L’accordo sulle riforme con il presidente della Regione, Raffaele Lombardo (Mpa), siglato dal Pd in Sicilia alimenta ancora polemiche.
“Un’Altra Storia ha avviato da tempo un processo che, partendo dalla partecipazione, sta aggregando cittadini e amministrazioni locali, intorno a un piano di riforme per lo sviluppo economico e sociale della Sicilia. Un piano che mira alla costruzione di un progetto politico condiviso da tutto il...
La notizia sul furto di cani avvenuto presso il canile municipale di Trapani non è nuova: era già stata denunciata dall'IDV tempo fa. Lo scorso 22 agosto i rappresentanti dell'Idv avevano effettuato un'ispezione presso la struttura per verificare le condizioni gestionali ed operative nella quale operavano i volontari ed il personale preposto. In...
Non è passata inosservata la veloce visita di Antonio Di Pietro a Trapani per inaugurare la sede provinciale del suo partito, Italia dei Valori. Ovviamente tutte le domande erano tese a capire l'opinione di Di Pietro sul Governo Lombardo Ter, che alla Regione Siciliana vede il Pdl - Sicilia e l'Mpa appoggiati dal Pd.
"Se si dovesse creare una cordata per assemblare una vettura ecologica ben venga", spiega il Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo in un'intervista rilasciata a MF, "ma questa cordata non deve essere alternativa alla Fiat.
“Apprezzo la scelta del sindacato. Termini Imerese deve continuare a produrre automobili. Non è il momento per altre proposte, semmai queste potrebbero integrarsi con il rilancio produttivo della presenza Fiat nello stabilimento siciliano”.
Intervento del partito di Rifondazione Comunista in merito alla situazione “penalmente rilevante” che ha coinvolto il consigliere comunale Celestino Vito Errera, oggi aderente all’UDC, e che lo scorso 9 dicembre è stato condannato, con rito abbreviato, a 18 mesi di carcere per favoreggiamento della latitanza...
“L’esempio di Mattarella è di grande attualità e questo deve farci riflettere. Dopo 30 anni è un dovere morale lottare perchè la Sicilia sia normale.
E’ diventato faticoso seguire le vicende politiche. Non si sa mai dove si va a parere e si corre il rischio di rimanere intrappolati in una nuvolaglia di supposizioni, veicolate da un numero insopportabile di dichiarazioni, comunicati stampa, attraverso le quali i politici si scambiano opinioni, si sfidano, si insultano e non mettono...
Come era da aspettarselo, la polemica per l’intitolazione di una via di Milano a Bettino Craxi a dieci anni dalla sua scomparsa è arrivata fino a Marsala. Andiamo con ordine.
Oreste Alagna, Presidente del Consiglio Comunale di Marsala, s’è tornato a parlare della riserva dello Stagnone e soprattutto per ciò che concerne la disciplina e la regolamentazione della sua fruizione. È già esistente una bozza di questo regolamento?
E' stato rubato l'altra notte a Trapani il computer nella federazione provinciale di Rifondazione comunista.
“Nessun appoggio esterno al governo, ma un impegno per un'azione legislativa di ampio respiro che finalmente prenda di petto gli atavici problemi di cui è afflitta la Sicilia e vari le riforme indispensabili per assicurare alla nostra terra un autentico sviluppo, all'insegna della legalità”.
"Alleanza per l'Italia e' pronta a sostenere un nuovo governo regionale Lombardo sulla base di cinque precise priorita' programmatiche