Calearo e La Malfa promuovono il Governo Lombardo
"Serve una nuova proposta politica, centrista e moderata, per porre rimedio al fallimento dell'attuale bipolarismo".
"Serve una nuova proposta politica, centrista e moderata, per porre rimedio al fallimento dell'attuale bipolarismo".
''Apprezziamo l'utile e proficuo contributo alla dialettica interna al Popolo della Liberta' in Sicilia che ci giunge dal presidente Gasparri.
Il presidio marsalese di Libera chiede al consigliere comunale Vito Celestino Errera di lasciare il proprio incarico, in seguito alla condanna a un anno e sei mesi, in primo grado con rito abbreviato, per aver favorito la latitanza di Antonino Rallo, uomo di spicco della cosca mafiosa lilibetana.
Anche il presidio marsalese di Libera interviene sul caso Errera, e chiede al consigliere comunale di lasciare il proprio incarico, in seguito alla condanna a un anno e sei mesi, in primo grado con rito abbreviato, per aver favorito la latitanza di Antonino Rallo, uomo di spicco della cosca mafiosa lilibetana.
Con riferimento alla recente presentazione, a nome della Commissione Pubblica Istruzione, di un ordine del giorno in cui si chiede la rivisitazione del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario e di riaffilare, attraverso una modifica statutaria, il ruolo di Presidente del C.d.A. del Consorzio Universitario al...
Davvero strano quello che è accaduto in Consiglio Comunale a Marsala, ieri sera. All'ordine del giorno c'erano le interrogazioni. I consiglieri comunali avevano pronte tantissime domande da fare al Sindaco e alla Giunta.
Un tempo si andava a giocare a biliardo quando si marinava la scuola. Adesso, invece, c'è chi ne propone la pratica proprio tra le mura degli edifici scolastici.
"Mi auguro che i problemi della giustizia possano essere affrontati da questo Parlamento con molta serenita', in uno spirito costruttivo che non veda posizioni pregiudiziali, ma veda la liberta' di valutazione dei singoli aspetti di questo complesso problema in termini estremamente oggettivi".
L'Assemblea regionale siciliana ha dato il via libera al terzo governo Lombardo. Il dibattito d'aula sulle comunicazioni del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, sulla nuova composizione delle giunta, si è concluso in nottata con la bocciatura dell'ordine del giorno presentato dai capigruppo del Pdl, Innocenzo Leontini,...
Si riorganizza il nuovo PSI - PDL. Antonio Sammartano, Rosa Abate e Giacomo Dugo avvisano che la segreteria politica del nuovo Psi - Pdl resterà aperta il martedì e venerdì, dalle 17.00 alle 19.00.
“Bisogna nominare immediatamente un commissario ad Acta per amministrare il Fondo Regionale per il Commercio, per sbloccare 45 milioni di euro in favore delle piccole e medie imprese”. Lo dice Camillo Oddo, vicepresidente dell’Ars, che chiede l’immediato intervento del presidente della Regione e...
Interrogazioni al Sindaco Carini da parte dell dott. Antonio Provenzano, consigliere comunale del PDL-Sicilia, che chiede al sindaco risposte su sicurezza, decoro cittadino e raccolta differenziata, cogliendo l’occasione anche per reiterare un’interrogazione a risposta scritta, già presentata il 15 settembre...
“Non siamo e non vogliamo essere un partito. Siamo un movimento che vuole contribuire al rinnovamento della politica attraverso la partecipazione, intesa come elemento fondante delle scelte e dell’organizzazione tanto dei partiti, quanto delle amministrazioni pubbliche”.
"La Sicilia ha bisogno dell'unità del nostro partito: è un problema di responsabilità". Lo ha affermato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, parlando della situazione politica alla Regione, intervenendo, con Pierluigi Castagnetti, a Caltagirone, all'incontro sul 'Manuale del buon politico' moderato dal giornalista Claudio Sardo del...