Chiudere il girone di andata al secondo posto. E' questo l'obiettivo della Trapani Shark che questa sera, con inizio alle 20.30, riceve Sassari per l'ultima giornata della prima parte del torneo.
Trapani si presenta carica a mille e vuole il successo anche per dimenticare subito il ko rimediato nell'ultimo turno a Venezia, con il black-out nei minuti finali che ha consegnato il successo ai lagunari, mandando su tutte le furie coach Jasmin Repesa.
Trapani sogna un successo che la farebbe giungere alla final eight di Coppa Italia al secondo posto, anche se per questo traguardo occorrerà attendere i risultati delle altre sfide, su tutte l'incrocio tra le prime due, Brescia e Trento e, poi, la gara della Virtus Bologna che domenica sera attende Napoli, sempre ultima, anche se ormai ha recuperato il divario dalle rivali per la salvezza.
Al PalaShark l'ambiente sarà caldissimo, a tal punto che la società ha deciso di mettere in vendita per i tifosi locali anche parte dei biglietti riservati ai tifosi avversari, ma coach Repesa non si fida di Sassari, attualmente fuori dalle prime otto, ma in grado di fare bene soprattutto nelle partite disputate in trasferta.
Per questo motivo l'allenatore dei granata ha sottolineato la necessità di difendere con maggiore intensità rispetto all'ultima uscita contro Venezia.
In tutto questo, poi, si inseriscono le trattative di mercato, soprattutto quella legata a Dame Sarr. Il presidente Valerio Antonini aveva annunciato la firma del giocatore, pur non facendo mai il suo nome, ma l'accordo con il Barcellona, dove attualmente gioca la guardia italiana di 18 anni, promessa della pallacanestro azzurra, non è stato perfezionato.
A tal punto che la società è intervenuta con un comunicato nel quale annunciava l'interesse per Sarr, ma, specificando che le parti in causa stanno ancora trattando per raggiungere l'intesa definitiva che dovrebbe prevedere un prestito per i prossimi sei mesi, fino al termine della stagione.