Quantcast
×
 
 
04/04/2025 16:00:00

Trapani: Giuseppe Maria Emiddio alla guida della Polizia Amministrativa della Questura

Nuovo incarico per Giuseppe Maria Emiddio, 58 anni, che ha assunto la guida della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Trapani.

Originario di Catania, Emiddio vanta un lungo curriculum nelle forze dell’ordine. Entrato in Polizia nel 1994 come ispettore, ha iniziato la sua carriera nella Sezione Rapine della Squadra Mobile di Catania. Cinque anni dopo ha superato il concorso per accedere alla carriera direttiva, frequentando il 90° corso per funzionari.

Il primo incarico da dirigente lo ha visto impegnato al Commissariato di Nicosia, in provincia di Enna, dove ha lavorato fino al 2003. Da lì è rientrato nella sua città, Catania, ricoprendo nel tempo diversi ruoli: dalla Squadra Mobile all’Ufficio Immigrazione, passando per la guida di alcuni commissariati cittadini, fino al Commissariato di Adrano.

Nel 2020 è approdato alla Direzione Investigativa Antimafia (DIA) come capo della sezione operativa di Catanzaro. Due anni dopo è stato trasferito a Trapani per dirigere la sezione operativa locale della DIA, incarico che ha mantenuto fino al passaggio a Catania, dove ha concluso il suo percorso in DIA a gennaio 2025. In quella data è stato promosso Primo Dirigente.

Ora il ritorno a Trapani, questa volta con una nuova responsabilità alla guida dell’area amministrativa della Questura. A lui sono arrivati gli auguri di buon lavoro dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, e da tutto il personale.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Istituzioni | 2025-04-10 08:36:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-04-2025/re-carlo-cita-marsala-e-lo-sbarco-di-garibaldi-250.jpg

Re Carlo cita Marsala e lo sbarco di Garibaldi

Re Carlo cita Marsala. Nel suo intervento di ieri alla Camera dei Deputati, il sovrano britannico ha ricordato il ruolo del Regno Unito nell’unificazione dell’Italia, citando Marsala.   Il sovrano britannico in questi giorni si...