Quantcast
×
 
 
06/12/2024 09:05:00

Non ci sono scuolabus, gli alunni di Strasatti non possono andare al teatro. Protestano i genitori

I bambini della scuola "De Gasperi-De Vita" di Strasatti non possono andare al teatro perchè non ci sono scuolabus.

A Marsala, le mamme degli alunni della scuola di Strasatti hanno espresso indignazione per la mancata partecipazione dei loro figli allo spettacolo "Il Mio Nome è Mai Più", in programma questa mattina al Teatro Impero. Secondo quanto denunciato, i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie di Strasatti sono stati esclusi dall’evento per l’assenza di un servizio di trasporto scolastico adeguato.

"È inaccettabile che nel 2024 la scuola venga penalizzata in questo modo", si legge in una lettera inviata dalle mamme, che puntano il dito contro l’amministrazione comunale e Marsala Schola, definita "un carrozzone inefficiente". Le famiglie si dicono esasperate dalla mancanza di pianificazione e organizzazione che ha impedito ai loro figli di partecipare a un'iniziativa culturale a cui invece hanno avuto accesso gli alunni degli altri istituti cittadini.

Le mamme concludono con un appello diretto: "Se non si sa amministrare, organizzare e pianificare, non resta altro che dimettersi tutti!" dichiara Antonella Morsello, Referente Mamme della Scuola Alcide DE Gasperi- De Vita . 

Non è l'unico inconveniente con gli scuolabus per gli alunni marsalesi. Giorni fa abbiamo raccontato della disavventuare di alcune scolaresche che sono state accompagnate al parco archeologico, ma vista la pioggia la visita è stata annullata. Hanno passato la mattinata al bar. Ma hanno dovuto pagare lo stesso lo scuolabus, 3 euro a bambino, con tanto di proteste dei genitori.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...