Profonda commozione e cordoglio a Mazara del Vallo per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’imprenditore Salvatore Palermo, figura molto conosciuta e stimata non solo per la sua lunga attività nel settore edile, ma anche per le sue doti umane e il suo spirito innovatore.
Fondatore dell’azienda Chiraema, Salvatore Palermo ha saputo trasformare un’esperienza artigianale familiare in una realtà imprenditoriale d’eccellenza nel campo delle pitture e vernici per l’edilizia. Una visione lungimirante, condivisa con i fratelli e portata avanti con determinazione anche dal management dei figli, ha reso l’azienda mazarese un punto di riferimento del settore a livello nazionale e oltre.
Apprezzato per la sua correttezza, dedizione al lavoro e sensibilità, Palermo era benvoluto non solo dagli amici e collaboratori, ma anche da tanti semplici cittadini che ne ricordano la gentilezza e la discrezione.
I funerali si sono svolti questa mattina, 11 aprile, alle ore 10:30 presso la Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo, in una chiesa gremita di persone giunte per un ultimo saluto.
A ricordarlo anche il Sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, con una nota ufficiale: «La scomparsa di Salvatore Palermo rappresenta una perdita per la nostra comunità. Imprenditore conosciuto e stimato, ha contribuito con il suo lavoro allo sviluppo del nostro territorio, dimostrando attenzione e impegno verso Mazara del Vallo. A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, esprimo sentite condoglianze alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene.»