×
 
 
26/04/2025 16:20:00

Marsala, più controlli della Polizia in moto

Durante le ultime settimane, in concomitanza con le festività pasquali e con l’inizio della bella stagione, si sono incrementate le presenze di turisti nella città di Marsala.

La Polizia di Stato, al fine di garantire un più pervasivo controllo del territorio, in special modo all’interno del centro storico cittadino - ove i vicoli angusti costituiscono talvolta un vantaggio per i malviventi - ha messo sul campo gli equipaggi moto-montati offrendo straordinari servizi di pattugliamento di tutte le arterie stradali del comune lilybetano.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle iniziative di prevenzione e sicurezza urbana ad “alto impatto”, con l’intensificazione dei controlli nei contesti urbani della cittadina marsalese, ritenuti maggiormente sensibili agli episodi di micro-criminalità, i quali, come noto, tendono ad avere un incremento proprio in questo periodo dell’anno.

Giornate queste trascorse che hanno visto l’afflusso di folle di marsalesi e non solo, concentratesi in prossimità dei più importanti luoghi di ritrovo cittadino, rispetto alle quali la presenza delle moto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala, che hanno sfrecciato per le vie di Marsala, hanno garantito un effetto deterrente al verificarsi di condotte criminali nel centro storico, tenendo a bada anche i c.d. “pirati” della strada.

L’iniziativa è destinata a ripetersi nelle prossime settimane.
 



Cronaca | 2025-05-14 12:28:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-05-2025/alcamo-due-arresti-per-droga-250.jpg

Alcamo, due arresti per droga

 Fine settimana di intensi controlli ad Alcamo da parte del Commissariato di Polizia, con un bilancio importante nella lotta allo spaccio di droga. Due giovani cittadini tunisini, rispettivamente di 20 e 22 anni, sono stati arrestati con...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...