Quantcast
×
 
 
29/11/2024 19:20:00

Marsala, di nuovo fermi i lavori di riqualificazione del lungomare vicino al porto

 Questa mattina, intorno alle ore 11:00, l’area del cantiere di riqualificazione del lungomare nei pressi del porto di Marsala si presentava deserta, senza uomini o mezzi al lavoro. I lavori, avviati lo scorso maggio, dove in seguito è stato addirittura fatto un evento per l'abbattimento dei ruderi, con l’obiettivo di migliorare uno dei punti strategici della città, stanno affrontando dall'inizio una serie di interruzioni che sollevano interrogativi tra i cittadini.

Nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale sulla puntualità della consegna e sul rispetto della programmazione, il cantiere è rimasto inattivo in più occasioni, e quasi sicuramente ci saranno ritardi rispetto alle tempistiche annunciate. Questa situazione non è senza conseguenze: la circolazione lungo il lungomare è resa più complessa e pericolosa a causa della presenza del cantiere, e il tratto interessato della pista ciclabile non è attualmente fruibile.

Resta da chiarire quali siano le ragioni dietro lo stop dei lavori, che si protrae ormai da diversi giorni. Si tratta di problematiche tecniche, questioni burocratiche o altro? 

Nel frattempo, i disagi alla mobilità sono evidenti e il progetto di riqualificazione, nonostante le promesse, sembra avanzare a rilento.

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...