Quantcast
×
 
 
16/09/2024 12:25:00

La sfida fra Trapani Shark e Fortitudo Bologna non finisce più, ora scende in campo la Procura

 Una partita infinita. E' quella fra la Trapani Shark e la Fortitudo Bologna che sul campo si è conclusa con la vittoria dei granata nei playoff del campionato di serie A2 di pallacanestro, ma che adesso si protrae, arrivando alla Procura Federale della Federazione.

L'obiettivo è quello di fare chiarezza su quanto accaduto, in una serata "pazza" nella quale Trapani ha vinto il campionato, ma ha dovuto festeggiare negli spogliatoi perché in campo non c'erano i requisiti minimi di sicurezza per poterlo fare.

Ma anche con i "cori" dei tifosi bolognesi contro il presidente Valerio Antonini il quale, rispondendo ai supporter con un gesto, ha ricevuto il Daspo dalla Questura di Bologna e, per questo motivo, può presentarsi ai palasport solo 10 minuti prima delle partite della sua squadra, dovendo lasciare l'impianto, poi, entro i 10 minuti successivi al termine dell'incontro.

Le indagini della Procura mirano ad accertare eventuali violazioni dei regolamenti e del codice etico federale proprio in virtù della mancata premiazione dei trapanesi in campo.

Dai fatti di quella sera ne è seguita anche una polemica tra il presidente granata Antonini e Francesco Maiorana, numero uno della Lega Nazionale Pallacanestro, per una vicenda che ormai va avanti praticamente da quattro mesi.

Nel momento in cui la Procura terminerà le indagini, poi, deciderà se trasmettere gli atti al Tribunale, per avviare il processo, o, invece, chiudere la contesa direttamente.