×
 
 
04/04/2025 17:13:00

  L’Università di Palermo si unisce nel ricordo delle vittime di femminicidio

Oggi, alle 11, in Viale delle Scienze, l’Università di Palermo ha ospitato una sentita manifestazione in memoria delle vittime di femminicidio. L’iniziativa ha coinvolto l’“Unione degli Universitari” (UDU), la comunità studentesca, il corpo docente e il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, insieme ad associazioni impegnate nella lotta contro la violenza di genere.

Sotto lo slogan "Non un minuto di silenzio, ma un minuto di rumore" i partecipanti si sono riuniti dinanzi all’Edificio 19, per rompere il silenzio con un fragoroso gesto di consapevolezza e denuncia. In un contesto in cui il silenzio rischia di alimentare l’indifferenza, la manifestazione ha scelto di rispondere con il suono e la voce, dando forza alla memoria e al rifiuto di ogni forma di discriminazione.

L’evento non è stato solo un momento di commemorazione, ma anche un richiamo alla responsabilità collettiva. L’Università di Palermo, con questa iniziativa, riafferma il proprio impegno nella sensibilizzazione e nella promozione di una cultura fondata sul rispetto, sull’uguaglianza e sulla dignità di ogni individuo.

Dorotea Rizzo



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...