Il Trapani conquista una vittoria cruciale a Latina: un 2-0 che profuma di salvezza, nella 35ª giornata del campionato di Serie C. Entrambe le reti arrivano nei minuti di recupero, ponendo fine a una serie di sei sconfitte consecutive e avvicinando significativamente la squadra alla permanenza in categoria.
L'allenatore Salvatore Aronica, tornato in panchina dopo l'esonero di Torrente, festeggia il suo ritorno con un successo al termine di un incontro nel quale la tensione era palpabile, data l'importanza dello scontro diretto con il Latina, e entrambe le squadre si sono mostrate caute, privilegiando la difesa all'attacco.
La svolta arriva al 90° minuto, quando Zak Ruggiero, subentrato 15 minuti prima, diventa protagonista. Prima, fornisce l'assist per il gol di Saber Hraiech, che segna al secondo tentativo dopo una parata parziale del portiere. Poi, in contropiede, realizza un gol spettacolare, infilando la palla nel sette dopo aver dribblato i difensori.
Il Trapani interrompe così la sua serie negativa e ritrova la speranza, grazie alle mosse vincenti di Aronica. Ruggiero e Hraiech, infatti, erano partiti dalla panchina, con l'allenatore che aveva optato per un cambio di modulo e di formazione rispetto alle scelte precedenti di Torrente.
Tra le novità, il passaggio al 3-4-2-1, l'inserimento di Ongaro al posto di Anatriello in attacco e l'avanzamento di Sabatino a esterno di centrocampo.
Nel primo tempo il Trapani si è reso pericoloso nel finale, con Kragl che ha visto una sua conclusione salvata sulla linea e Sabatino che ha colpito la traversa.
Nel secondo tempo, l'espulsione di Di Livio del Latina ha dato un vantaggio numerico al Trapani e a questo punto Aronica ha inserito Anatriello e Piovanello, ma la squadra ha faticato a sfruttare la superiorità.
La partita si è decisa nei minuti finali, con Ruggiero che ha servito Hraiech per il primo gol e poi ha realizzato il secondo con un tiro imparabile.