Adesso d'è pure Giuseppe Pavone. Il Trapani ha completato la rifondazione pre-natalizia e dopo la firma del nuovo allenatore Ezio Capuano, ecco arrivare anche quella del direttore sportivo Giuseppe Pavone, già a Trapani, comunque, da diversi giorni, in attesa della liberatoria dal Messina.
Pavone, infatti, era sotto contratto con i peloritani che, però, avevano rifiutato le sue dimissioni, bloccando l'ufficialità. Mercoledì sera, invece, il dietrofront a Messina, con l'ok alla risoluzione del contratto con Pavone, ha permesso al Trapani di annunciarlo come nuovo direttore sportivo e, pertanto, sarà lui a dover portare avanti le trattative di mercato per il prossimo mese di gennaio.
Settantaquattro anni, Pavone è stato il condottiero del "Foggia dei Miracoli" di Zeman, arrivando a sfiorare la qualificazione in Coppa Uefa. Dopo una parentesi con la Cavese è tornato al Foggia dove ha ritrovato Zeman ed ha proseguito il suo girovagare per l'Italia approdando al Messina nel luglio scorso.
«Sono contento – ha dichiarato il presidente Antonini - che Peppino dopo Pasquale Casillo abbia ritrovato un uomo che ha fatto del grano la sua vita. Un onore avere con noi un dirigente dell’esperienza e della classe di Giuseppe Pavone che – conclude- ci farà fare quel salto di qualità che meritiamo»
La presentazione di Pavone avverrà domenica alle 12, in contemporanea con quella del nuovo allenatore Capuano.