Ecco di cosa parliamo nella puntata di oggi, 4 aprile 2025, di Buongiorno24:
ASP Trapani, un nuovo scandalo: "spariti" alcuni referti istologici da Marsala
Continuano le polemiche e i misteri intorno all'Asp di Trapani. Adesso spunta un nuovo allarme: alcuni referti di esami istologici prelevati nel 2024 dal reparto di Gastroenterologia del "Paolo Borsellino" di Marsala sembrano scomparsi nel nulla. Nonostante l'assessorato regionale avesse smentito in precedenza, ci sono pazienti ancora in attesa dei risultati degli esami, tra ansia e rabbia.
Trapani, arrestato ai domiciliari ma continuava a spacciare droga
Un uomo di 66 anni, Salvatore Sansica, già coinvolto nell’operazione "Catito" e agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri di Trapani per detenzione e spaccio di droga. A tradirlo è stato un insolito via vai di persone dalla sua abitazione e il fiuto del cane antidroga Ron, che ha scoperto cocaina e materiale per confezionare dosi. Sansica è stato condotto in carcere dopo la convalida dell'arresto.
Caos sanità a Trapani, tra referti scomparsi e liste d'attesa infinite. Ne parliamo con Alberto Di Girolamo
Liste d'attesa lunghissime, diagnosi in ritardo e ora anche referti smarriti. La sanità trapanese è sempre più sotto pressione. In diretta a Buongiorno24, ne discutiamo con Alberto Di Girolamo, per fare il punto su una situazione diventata ormai esplosiva.
Provincia di Trapani, il sindaco di Mazara Salvatore Quinci si candida alla presidenza
Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, ha ufficializzato la sua candidatura alla Presidenza del Libero Consorzio di Trapani. Una sfida politica che si annuncia aperta, all'insegna di un progetto civico alternativo alla proposta del centrodestra che ha scelto Giovanni Lentini.
Corruzione nella sanità siciliana: medici e imprenditori sospesi
Nuovo terremoto nella sanità siciliana: sospesi medici e imprenditori coinvolti in un'inchiesta per corruzione. Coinvolti diversi ospedali e strutture della regione.
I fatti della settimana commentati da Vittorio Alfieri
Come ogni venerdì, Vittorio Alfieri è con noi per commentare i principali fatti della settimana, con riflessioni e approfondimenti su ciò che accade in Sicilia.
Seguite la puntata di Buongiorno24 in streaming sui canali social di Tp24 e RMC 101.
Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...
Sarebbe di matrice dolosa l'incendio che ieri pomeriggio, a Triscina, ha distrutto parte di un appartamento, al primo piano, di un immobile comunale.
L'immobile si trova in via 21, a Triscina, e al piano terra è adibito a luogo di culto. Le...
Mancano pochi giorni all'inizio del 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che dall'8 all'11 maggio 2025 trasformerà Marsala in un palcoscenico di storia, musica e valori, dedicato a uno dei corpi militari più rappresentativi...
Si chiama Samuel Acquisto il secondo responsabile degli omicidi di Monreale costati la vita a tre ragazzi. Il giovane, 18 anni, si è consegnato in caserma ai carabinieri ed è stato fermato con l'accusa di concorso in strage. Era...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...