×
 
 
25/04/2025 12:55:00

Auto sul corteo del 25 Aprile, un morto e diversi feriti

Una giornata di festa si è trasformata in dramma a Lanciano, in provincia di Chieti, dove un’auto lanciata a folle velocità ha travolto diversi pedoni in Via del Torrione, durante la conclusione della manifestazione per la Festa della Liberazione. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, mentre i partecipanti si stavano dirigendo verso Piazza Plebiscito per proseguire le commemorazioni.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del veicolo, un uomo che potrebbe essere stato colto da un malore, ha perso il controllo della macchina affrontando in discesa Via del Torrione. L’auto ha falciato numerosi passanti prima di schiantarsi contro un altro mezzo. Due persone sono state scaraventate in aria con violenza, per poi ricadere sull’asfalto.

Il bilancio è tragico: una vittima e diversi feriti. A perdere la vita è stato un ex carabiniere di 81 anni, deceduto sul colpo. Una donna è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza all’ospedale di Lanciano, mentre altre persone, tra cui un’ex assessore comunale, hanno riportato lesioni meno gravi e sono state soccorse al pronto soccorso dell’ospedale "Renzetti".

Sgomento e panico tra la folla: urla, pianti e scene di paura anche davanti a turisti e pellegrini diretti al vicino santuario del Miracolo Eucaristico. "Un botto fortissimo, tremendo", raccontano i testimoni. "La macchina è arrivata come un bolide. Poteva essere una strage".

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, diverse ambulanze, i carabinieri e la polizia locale. È intervenuto anche l’elicottero del 118, poi ripartito dopo l’atterraggio. Le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.



Cronaca | 2025-05-24 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-05-2025/favignana-coppia-accoltellata-da-un-ragazzo-di-18-anni-250.jpg

Favignana, coppia accoltellata da un ragazzo di 18 anni

Un brutto episodio di violenza ha scosso Favignana, dove un giovane di appena 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di lesioni personali aggravate e minaccia a pubblico ufficiale. Secondo quanto emerso dalle prime indagini,...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...