Bisogna saper perdere. Vallo a spiegare al romano Valerio Antonini. Il proprietario del Trapani Shark, dopo la sconfitta contro Olimpia Milano, anzichè essere lieto della bella figura fatta, comunque (a partire dal suo completo rosso Marsala) e dei risultati che la sua iniezione di denaro, mai vista prima, sta portando nel mondo cestistico trapanese, se la prende, tanto per cambiare, ancora una volta, con gli arbitri.
E' da poco sbarcato sul social X e da lì commenta con poca sportività la sconfitta della sua squadra, sconfitta a Milano 105-90: "Era tutto previsto. Falli a ripetizione subito ad Alibegovic Horton e Eboua. Alcuni scandalosi. Falli importanti non fischiati. Neanche un bravissimo allenatore avversario avrebbe potuto studiarla meglio. Presidente Petrucci è questo il futuro del Basket di cui mi hai parlato? Se è questo me ne tirerò fuori presto. Sono scandalizzato".
FIP e LBA hanno diramato un comunicato di risposta: "In merito alle dichiarazioni via social del Presidente della Società Trapani Shark Valerio Antonini, ritenute lesive del valore e della reputazione del campionato di Serie A e del lavoro svolto da tutte le componenti del movimento professionistico, la FIP e la LBA congiuntamente ribadiscono il pieno sostegno alle stesse e affermano la necessità di mantenere comportamenti improntati al rispetto, alla lealtà e alla correttezza, elementi fondamentali della nostra pallacanestro".
La nota ha effetto, perchè Antonini, come ha fatto in altre occasioni, torna sui suoi passi: "Vorrei rispondere al comunicato ma voglio chiuderla qua, è Natale. Ho troppo rispetto per Presidenti come Petrucci e Gandini per continuare questa polemica, Milano ha meritato di vincere ma in futuro dobbiamo potercela giocare ad armi pari. È una pretesa troppo grande? Non credo dai. Auguri a tutti".
Già, auguri.