A Mazara la “Festa diocesana della Pace 2015”
Si svolgerà domenica 25 gennaio organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Mazara del Vallo, la “Festa diocesana della Pace 2015”.
La festa inizierà, a partire dalle ore 09.30, nei locali del Boccone del Povero presso la Parrocchia Madonna del Paradiso in Mazara del Vallo che ospiteranno tutti i ragazzi provenienti dalle varie associazioni presenti nelle parrocchie della nostra Diocesi.
Nella seconda fase del cammino associativo dell’Azione Cattolica i ragazzi riflettono sulle situazioni di “non pace” che vivono nelle loro quotidianità e, allargano lo sguardo sul mondo, maturano la consapevolezza che trovare il “metodo per assemblare la pace” è una scoperta difficile da realizzare. Se però riconosciamo l’azione del Signore nell’impegno di operatori e missionari, la pace, allora, diventa un’invenzione possibile, da realizzare con il servizio di tutti i fratelli.
In modo particolare l’iniziativa di solidarietà di quest’anno vuole garantire il diritto dei tanti fratelli che vivono in Burkina Faso, ad accedere all’acqua, fonte della vita e risorsa primaria per la sopravvivenza acquistando la VOLANTA, un macchinario che pompa l’acqua fino in superficie in modo da renderla fruibile a tutti.
L’evento finirà intorno alle ore 16.00 con la preghiera finale per la pace in tutto il mondo e la distribuzione del gadget ai ragazzi intervenuti.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste